Cronaca
Strage stradale dopo la discoteca: condannato l’automobilista
Nell’impatto morirono tre giovani, pena di 7 anni e 4 mesi per chi provocò l’incidente. Ora ci sarà la fase del processo civile
Strage stradale dopo la discoteca: condannato l’automobilista. Nell’impatto morirono tre giovani, pena di 7 anni e 4 mesi per chi provocò l’incidente.
Strage stradale dopo la discoteca: condannato l’automobilista
Una condanna a sette anni e quattro mesi a carico del giovane che provocò l’incidente mortale a Busonengo. Il sinistro avvenne nel giugno 2022. Morirono tre giovani di Biella Chiavazza. Hernan Wellington Lanas Orellana era alla guida del’auto che andò a schiantarsi a Busonengo, in provincia di Vercelli, al rientro da una serata in discoteca.
Come riporta La Provincia di Biella, l’altro giorno il gip di Vercelli ha emesso la sentenza di condanna con rito abbreviato accogliendo la richiesta del pubblico ministero. Sottoposto all’alcoltest dopo il sinistro, Orellana era risultato positivo con un tasso di 1,6 grammi al litro e alle droghe. Secondo la perizia inoltre la Bmw viaggiava ad alta velocità. A lui la procura di Vercelli ha contestato l’omicidio stradale.
La dinamica dell’incidente
Nei pressi di Busonengo l’utilitaria sarebbe uscita di strada dopo che una Bmw, guidata dall’imputato, avrebbe invaso la corsia su cui viaggiava la Lancia Y.
Ora ci sarà la fase del processo civile. Va ricordato che oltre ai tre giovani morti, rimase ferito in modo grave anche un altro ragazzo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook