Seguici su

CronacaFuori zona

Studente investito da un portalettere sul motorino: entrambi feriti

E’ accaduto a Ivrea davanti a una scuola.

Pubblicato

il

Studente investito da un portalettere sul motorino: entrambi feriti. E’ accaduto a Ivrea davanti a una scuola.

Studente investito da un portalettere sul motorino: entrambi feriti

Momenti di paura nella mattinata di martedì 9 settembre a Ivrea. Poco dopo le 10, in Corso Nigra, all’altezza delle strisce pedonali situate di fronte alla scuola primaria Nigra, si è verificato un incidente che ha coinvolto un giovane e un motociclo delle Poste Italiane.

Secondo le prime ricostruzioni, due ragazzi stavano attraversando la carreggiata quando uno di loro è stato centrato dal mezzo guidato da un portalettere. L’impatto è stato violento e ha attirato l’attenzione dei passanti, alcuni dei quali si sono subito fermati per prestare aiuto. Una donna che aveva assistito alla scena ha accusato un malore a causa dello spavento ed è stata soccorsa sul posto.

L’intervento dei soccorritori

Nel giro di pochi minuti sono arrivate due ambulanze e una pattuglia della Polizia municipale. I sanitari hanno prestato le prime cure al giovane investito, che lamentava forti dolori a una gamba. È stato quindi trasferito in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea per ulteriori accertamenti. La ragazza che lo accompagnava, fortunatamente, non ha riportato conseguenze. Anche il postino, visibilmente scosso dopo l’incidente, è stato condotto in ospedale per i controlli di rito.

L’episodio ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, già intenso a quell’ora del mattino. In Corso Nigra si sono formate lunghe code e rallentamenti, che hanno creato disagi agli automobilisti diretti verso il centro città. Solo dopo l’intervento degli agenti della polizia locale, impegnati a regolare la viabilità e a mettere in sicurezza l’area dell’incidente, la circolazione è progressivamente tornata regolare.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per stabilire con precisione la dinamica dell’investimento e accertare eventuali responsabilità.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *