Cronaca
Tornava dal lavoro il 21enne morto sulla strada del Lago Maggiore
Il giovane era dipendente di un locale di Ascona: violentissimo lo schianto tra due Fiat Panda.
Tornava dal lavoro il 21enne morto sulla strada del Lago Maggiore. Il giovane era dipendente di un locale di Ascona: violentissimo lo schianto tra due Fiat Panda.
Tornava dal lavoro il 21enne morto sulla strada del Lago Maggiore
Stava tornando dal lavoro il 21enne vittima del terribile incidente avvenuto l’altra sera sulla statale 34 del Lago Maggiore. Simone Suabbi, un giovane che lavorava in un locale ad Ascona, in Svizzera, si stava dirigendo verso casa a bordo della sua Fiat Panda. Ma all’altezza del camping “La sierra”, tra Oggebbio e Ghiffa, è avvenuto lo schianto frontale con un’altra Fiat Panda che proveniva dalla direzione opposta.
Il conducente dell’altra auto, un 45enne cannobiese titolare di un’attività a Verbania, è stato trasportato in gravi condizioni al Dea dell’ospedale Castelli di Pallanza, dove ha ricevuto le cure per le diverse lesioni riportate durante l’incidente. Fortunatamente, gli ultimi aggiornamenti medici indicano che non è in pericolo di vita.
Nulla da fare per il ragazzo
Purtroppo, per Simone Suabbi non c’è stato invece nulla da fare. I soccorritori del 118 hanno cercato in ogni modo di rianimarlo, ma i loro sforzi sono stati vani. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri, che stanno effettuando i rilievi sul posto. Si sta soprattutto valutando la velocità dei due veicoli. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza i veicoli, e la polizia di Stato, per regolare la viabilità nella zona.
L’incidente ha causato lunghe code in entrambe le direzioni della strada, causando disagi per gli automobilisti, in particolare i frontalieri che stavano tornando dal lavoro. La statale 34 è rimasta chiusa fino alle 22, quando i soccorritori e le autorità hanno terminato le operazioni di soccorso e ripristinato la viabilità nella zona.
La salma del giovane Simone Suabbi è stata trasferita all’obitorio di Verbania, a disposizione del magistrato di turno per le indagini del caso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook