Seguici su

Cronaca

Tragedia nel fiume: annegato a 16 anni nelle acque del Ticino

La disgrazia sotto gli occhi degli amici. E’ accaduto all’altezza di Galliate.

Pubblicato

il

Tragedia nel fiume: annegato a 16 anni nelle acque del Ticino. La disgrazia sotto gli occhi degli amici. E’ accaduto all’altezza di Galliate.

Tragedia nel fiume: annegato a 16 anni nelle acque del Ticino

Un 16enne di origine straniera è annegato nel pomeriggio di oggi, domenica 9 luglio, nelle acque del Ticino. Il fatto è avvenuto intorno alle 15 nel territorio di Galliate.

Il ragazzo era arrivato al fiume con un amico per trascorrere qualche ora godendosi il refrigerio delle acque. I ragazzi sono rimasti un poco a riva, poi sono entrati in acqua. Uno di loro però ha iniziato a mostrare gravi difficoltà, e ah cominciato ad annaspare in modo sempre più concitato.

L’intervento di un uomo in canoa

In zona c’era un uomo che stava a riva con la sua canoa. E’ riuscito a raggiungere e dare aiuto al ragazzo che non era in difficoltà, mentre l’altro si trovava più lontano e non c’è stato verso di fare nulla. Amche perché a un certo punto è scomparso sotto la superficie dell’acqua.

L’allarme è stato lanciato, ma i vigili del fuoco non hanno potuto far altro che recuperare un corpo ormai senza vita. Solo domenica scorsa, come si ricorderà, un’altra tragedia del fiume aveva colpito la Valsesia: una donna di 50 anni era morta a seguito di un malore che l’aveva colpita appena dopo un bagno nelle acque del Sesia.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *