Attualità
Travolto dal trattore a 14 anni: gli amici ricordano Dante
Viene eseguita oggi l’autopsia sul corpo del ragazzo, poi sarà decisa la data del funerale.
Travolto dal trattore a 14 anni: gli amici ricordano Dante. Viene eseguita oggi l’autopsia sul corpo del ragazzo, poi sarà decisa la data del funerale.
Travolto dal trattore a 14 anni: gli amici ricordano Dante
«Ciao caro Dante, il tuo sorriso ci accompagnerà sempre. Siamo vicini ai tuoi genitori, a tua sorella Martina e a tutti i tuoi familiari in questo momento di grandissimo dolore per la tua prematura scomparsa». E’ il saluto degli insegnanti e delle collaboratrici scolastiche della scuola media Macchi di Caronno Varesino, il paese colpito lo scorso mercoledì dalla tragedia di Dante Mercanti, morto dopo essere stato travolto dal trattore guidato dal padre.
Nella giornata di oggi, mercoledì 8 novembre, verrà eseguita l’autopsia sul corpo del ragazzo. Dopo di che sarà decisa la data del funerale, verosimilmente domani o venerdì, per permettere a tutti i suoi compagni di scuola di partecipare.
La tragedia nel campo vicino a casa
La tragedia che ha sconvolto un intero paese è accaduta lo scorso mercoledì, 1 novembre. Dante e il padre stavano lavorando con un trattore in un terreno vicino a casa. Sulla dinamica precisa del fatto sono ancora in corso le indagini.
Pare comunque che al trattore fosse stato agganciato un verricello, probabilmente per trasportare materiale. Non è ancora chiaro che cosa sia accaduto: improvvisamente il 14enne è finito agganciato ed è finito travolto dal trattore.
E’ stato il padre, disperato, a dare l’allarme. Ma nonostante tutti i tentativi di rianimare il ragazzo, alla fine non è rimasto altro fa fare che decretarne il decesso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook