Seguici su

Cronaca

Travolto dal trattore, muore ex sindaco 60enne

L’uomo ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato. L’allarme lanciato dal fratello.

Pubblicato

il

Travolto dal trattore, muore ex sindaco 60enne. L’uomo ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato. L’allarme lanciato dal fratello.

Travolto dal trattore, muore ex sindaco 60enne

Un ex sindaco muore a soli 60 anni, schiacciato dal proprio trattore. E’ accaduto l’altro giorno in un centro del Cuneese, a Lisio, e la vittima è Aldo Bracco, primo cittadino del paese dal 2004 al 2014, per due mandati da sindaco.

L’uomo era alla guida di un mezzo agricolo lungo la strada che conduce alla cappella di Santo Stefano, ma improvvisamente per cause ancora da chiarire ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato e lo ha travolto.
LEGGI ANCHE: Pensionato lavora la terra con un trattore, si ribalta e muore schiacciato

L’allarme lanciato dal fratello

E’ stato il fratello a lanciare all’allarme al 118, ma nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto è arrivato anche un elicottero, ma ormai l’uomo aveva cessato di vivere.

Il messaggio del sindaco

Aldo Bracco era un operaio forestale della Regione. L’attuale sindaco, Marco Lombardi, ha diffuso un messaggio di cordoglio: «Ciao Aldo, ancora non mi sembra vero… sei stato il nostro sindaco e mio esempio di lealtà e trasparenza nei nostri 10 anni insieme nei consigli comunali. Un uomo dal cuore grande come te lascia un vuoto incolmabile in chi ti ha conosciuto e chi, come me, ha sempre apprezzato i tuoi insegnamenti. Lisio perde un grande personaggio ed un grande Sindaco. Spero che tu possa, da lassù, seguire sempre il tuo paese e tutti i tuoi compaesani che ti vogliono bene. Ci mancherai…»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *