Seguici su

Cronaca

Tredicenne ferito a una mano dallo scoppio di un petardo

Il ragazzo è stato trasferito dall’ospedale di Vercelli al “Maria Vittoria” di Torino.

Pubblicato

il

Tredicenne ferito a una mano dallo scoppio di un petardo. Il ragazzo è stato trasferito dall’ospedale di Vercelli al “Maria Vittoria” di Torino.

Tredicenne ferito a una mano dallo scoppio di un petardo

Un ragazzo di 13 anni si è procurato una grave lesione e ustione alla mano destra dopo aver fatto esplodere un petardo. E’ accaduto ieri, martedì 24 dicembre, a Vercelli. Da quanto appurato dalle forze dell’ordine, il petardo era un piccolo ordigno di produzione casalinga, e quindi non rispondente ai normali controlli di sicurezza.

Sta di fatto che il petardo è esploso nella mano destra del ragazzo, quasi amputando il pollice.
LEGGI ANCHE: Fiamme ai giardini di Biella per colpa di un petardo

L’intervento dei medici

Subito è stata allertato il 118, che ha portato il 13enne al pronto soccorso dell’ospedale “Sant’Andrea” di Vercelli. Vista la situazione, i sanitari hanno però preferito, dopo avergli dato le prime cure, far trasferire il ragazzo all’ospedale “Regine Vittoria” di Torino. Qui infatti è stato possibile procedere con un intervento di ricostruzione della parte della mano danneggiata dall’esplosione.

Gli esperti della microchirurgia hanno salvato il pollice del ragazzo, che adesso è in cura anche per le ustioni che si è provocato sempre sulla mano destra. Il paziente sta bene ed è ricoverato nel reparto di chirurgia plastica.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *