Attualità
Trova un portafoglio con 2300 euro in contanti e lo consegna ai carabinieri
Il proprietario ha chiesto di poter contattare la donna per poterla ricompensare.
Trova un portafoglio con 2300 euro in contanti e lo consegna ai carabinieri. Il proprietario ha chiesto di poter contattare la donna per poterla ricompensare.
Trova un portafoglio con 2300 euro in contanti e lo consegna ai carabinieri
Un gesto di alto valore civico compiuto nei giorni scorsi da una cittadina di Alessandria. La donna aveva rinvenuto un portafoglio contenente alcune carte di credito, documenti personali e la somma in denaro contante di oltre 2.300 euro. Tanti soldi che potevano indurre in tentazione. Invece la donna, di origine rumena ma da tempo residente in città, ha deciso che non era giusto approfittare di questa situazione.
LEGGI ANCHE: Ladri in tabaccheria a Bornate: sparito il portafoglio della titolare
La consegna del portafogli ai carabinieri
La donna ha quindi consegnato il portafogli ai carabinieri della stazione di Alessandria. I quali, dopo i necessari accertamenti, contattavano il legittimo proprietario. Si tratta di un giovane imprenditore artigiano titolare di attività commerciali in città che, appresa la bella notizia, si è precipitato immediatamente in caserma dove gli veniva restituito il portafoglio con tutto il sostanzioso contenuto.
L’imprenditore, favorevolmente colpito dal gesto della donna, che ha chiaramente evidenziato un apprezzabile e non scontato senso civico, ha espresso il desiderio di conoscerla personalmente per ringraziarla in presenza dei carabinieri.
Foto d’archivio
Su Prima Alessandria leggi “Trova un portafoglio con oltre 2300 euro in contanti e lo consegna ai Carabinieri”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook