Seguici su

CronacaGattinara e dintorni

Camion demolisce balcone a Gattinara, i calcinacci centrano un’auto. LE FOTO

Poteva andare molto peggio: sotto l’edificio c’è un passaggio pedonale.

Pubblicato

il

Camion demolisce balcone a Gattinara, i calcinacci centrano un’auto. Poteva andare molto peggio: sotto l’edificio c’è un passaggio pedonale.

Camion demolisce balcone a Gattinara, i calcinacci centrano un’auto

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi a Gattinara, dove intorno alle 18 un mezzo pesante è entrato nel centro abitato. E nel tratto tra corso Valsesia e via Patriarca, ha urtato un balcone, distruggendolo completamente. L’impatto ha provocato il distacco di alcune porzioni di granito che sono precipitate sulla carreggiata, colpendo un’auto che stava transitando in quel momento. Il veicolo ha riportato danni, ma per fortuna nessuno degli occupanti è rimasto ferito.

Solo per un caso non si è sfiorata la tragedia: proprio sotto il balcone danneggiato si trovano le strisce pedonali, ma al momento del crollo non c’erano persone a piedi lungo quel tratto particolarmente frequentato.
LEGGI ANCHE: Momenti di paura a Gattinara: crolla un pezzo di balcone in corso Garibaldi

Un errore forse indotto dal navogatore

L’episodio riapre il tema, più volte sollevato dai residenti, dei mezzi pesanti che finiscono per imboccare vie troppo strette o comunque non idonee al transito dei camion. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il camionista potrebbe aver seguito le indicazioni del navigatore satellitare, che spesso indirizza i mezzi lungo percorsi non adatti ai veicoli di grandi dimensioni.

Non si tratta di un caso isolato: solo venerdì scorso un altro camion aveva imboccato corso Garibaldi, fermandosi però in tempo e riuscendo a fare retromarcia senza provocare danni. L’episodio di oggi, invece, ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

L’intervento delle forze dell’ordine

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Gattinara e la polizia locale, che hanno effettuato i rilievi e messo in sicurezza l’area. Sarà ora necessario verificare la stabilità della struttura e procedere alle riparazioni del balcone danneggiato.
Foto Gianluca Colombo

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *