AttualitàGattinara e dintorni
La Compagnia teatrale di Gattinara festeggia i 40 anni di attività
Un traguardo celebrato con lo spettacolo “Mia cognata è una star”.

La Compagnia teatrale di Gattinara festeggia i 40 anni di attività. Un traguardo celebrato con lo spettacolo “Mia cognata è una star”.
La Compagnia teatrale di Gattinara festeggia i 40 anni di attività
La stagione teatrale al Lux di Gattinara si aprirà sabato 4 ottobre con lo spettacolo celebrativo dei 40 anni della “Compagnia Teatro Gattinara”. Un traguardo che gli attori del gruppo intendono festeggiare con una pièce tutta nuova, in chiave ironica e comica.
Lo spettacolo “Mia cognata è una star”, narra di una famiglia in cui una delle componenti vuole a tutti i costi sfondare nel mondo dello spettacolo, rendendosi protagonista di situazioni ridicole e grottesche, ma creando anche spunti di riflessione: “Al giorno d’oggi, per ottenere ciò che si vuole si è davvero disposti a tutto, anche senza meritarlo?”.
LEGGI ANCHE:
LEGGI ANCHE:
Uno spettacolo lungo oltre 40 anni
«Siamo contenti di poter celebrare questo importante anniversario nella nostra città, davanti ai nostri affezionati spettatori – afferma la regista e attrice Marta Paoletti -. Suor Giselda proveniva da una famiglia di artisti e lei stessa aveva questa passione nel sangue. La sua decisione di mettersi in gioco ha portato alla creazione del gruppo che ha portato a Gattinara divertimento e allegria».
Uno scopo dichiarato fin dal motto della Compagnia che è: “Divertire divertendoci”. «Siamo tutti attori non professionisti, però amiamo quello che facciamo e vogliamo trasmettere emozioni al nostro pubblico – afferma il presidente Valentino Stefan. Siamo soddisfatti delle nostre scelte, perché nelle nostre serate il teatro è sempre pieno».
Per info e prenotazioni
Per gli interessati, l’abbonamento ai dieci spettacoli della stagione teatrale 2025/2026, con posto a sedere fisso costa 120 euro, 70 euro il pacchetto che dà diritto di assistere a 5 spettacoli, senza posto fisso. Lo spettacolo singolo costa 16.50, 14 euro il ridotto e 10 euro per i bambini fino a 12 anni.
Le prenotazioni si aprono oggi, sul sito ciaotickets.com, o all’Auditorium Cinema Lux, in via Lanino, martedì e giovedì dalle 10 alle 12. Nel giorno dello spettacolo i biglietti saranno in vendita dalle 15 alle 18 o dalle 20. Informazioni al numero 331. 2723933.
Emanuela Bosisio
Emanuela Bosisio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





