Seguici su

Attualità

Costretti ad aspettare i bus quasi sulla strada. La protesta a Lozzolo

Preoccupazione per la zona all’incrocio fra la provinciale 142 e la ex provinciale 69.

Pubblicato

il

Costretti ad aspettare i bus quasi sulla strada. La protesta a Lozzolo. Preoccupazione per la zona all’incrocio fra la provinciale 142 e la ex provinciale 69.

Costretti ad aspettare i bus quasi sulla strada. La protesta a Lozzolo

Fermate degli autobus troppo a ridosso della strada, oppure poco riparate. Preoccupato per gli utenti, il sindaco di Lozzolo Roberto Sella ha voluto scrivere in Provincia a Vercelli per sollevare la questione e cercare una soluzione. Il Comune si è quindi attivato nei confronti della Provincia di Vercelli, per la messa in sicurezza delle fermate extraurbane del trasporto pubblico locale.

«Già anni fa, unitamente a Gattinara – scrive nella Sella nella lettera -, avevamo avanzato all’amministrazione provinciale la richiesta. Nello specifico della creazione e della messa in sicurezza delle aree per il carico e lo scarico delle persone per le fermate destinate al trasporto pubblico all’incrocio fra la provinciale 142 e la ex provinciale 69». Si tratta delle due strade maggiormente trafficate.

Il pericolo per gli utenti

Il sindaco Sella con la sua missiva ha voluto porre l’attenzione sulla pericolosità del dover attendere gli autobus sull’arteria, in quanto è presente una sola palina, le persone in attesa devono stare lungo la banchina della 142, e la strada da attraversare è sprovvista di un attraversamento pedonale.

«Richiediamo che venga effettuato un sopralluogo, e che vengano di conseguenza programmati degli interventi per la messa in sicurezza» conclude il primo cittadino.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ENNII

    11 Giugno 2023 at 16:41

    San Bernardo Gattinara, a fine salita a ds., vedere il marciapiede (largo 2,5 m), dotato di panchina e pensilina parapioggia.
    Funziona benissimo. Per farne uno analogo basterà studiare la collocazione più sicura e meno intralciante

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *