Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Lozzolo fermata bus pericolosa: il sindaco scrive ad Atap
Attualità Gattinara e Vercellese -

Lozzolo fermata bus pericolosa: il sindaco scrive ad Atap

Il sindaco: «La zona è poco illuminata, scomoda e i ragazzi devono attendere sul ciglio della strada».

Lozzolo fermata bus pericolosa: il sindaco scrive ad Atap e Provincia.

Lozzolo fermata bus pericolosa

Troppo pericolosa la fermata del bus utilizzata dagli studenti e il sindaco di Lozzolo scrive alla Provincia di Vercelli e ad Atap per trovare insieme una soluzione. Gli studenti sono costretti ad andare a prendere il bus per andare alle scuole medie di Gattinara o Roasio fuori dal centro abitato, per di più in una fermata che non risulta essere particolarmente sicura.
LEGGI ANCHE: Atap e Covid, tutte le novità sulla ripresa delle corse scolastiche

La problematica

«Abbiamo ricevuto segnalazione sul potenziale pericolo della fermata dell’autobus che si trova nel Comune di Lozzolo – spiega il sindaco Roberto Sella -. Nello specifico si tratta di una linea che è a servizio anche di giovani studenti lozzolesi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado». La fermata prevista è all’incrocio tra la strada provinciale 69 e la strada provinciale 142, la quale però presenta criticità per la sicurezza alle persone oltre che disagi per gli utenti.

Una fermata scomoda

«In particolare – riprende Sella nella lettera indirizzata ad Atap e alla Provincia di Vercelli – si evidenzia la mancanza di adeguate aree per l’attesa non illuminate, infatti le persone sono costrette ad attendere sul ciglio stradale, che soprattutto in caso di maltempo e con il buio sono fonte di grande pericolo». E poi aggiunge: «I residenti di Lozzolo sono costretti a percorrere centinaia di metri o farsi trasportare con mezzo privato da e per la fermata».

Soluzione pronta?

L’amministrazione comunale avrebbe già trovato una soluzione da proporre: «Si chiede di poter modificare il tragitto previsto dalla linea 400, ovvero che i mezzi pubblici entrino dentro il centro abitato a Lozzolo, prevedendo le fermate in via Roma civico 35 e in via Roma all’altezza del municipio, che già sono istituite. Sono certo che si tratta di una soluzione di buon senso con il fine di migliorare la sicurezza e il servizio».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *