AttualitàGattinara e dintorni
Gattinara ci riprova: nuovo bando per trovare un gestore a Villa Paolotti
Il primo tentativo era andato deserto, ora si spera di avere qualche proposta.

Gattinara ci riprova: nuovo bando per trovare un gestore a Villa Paolotti. Il primo tentativo era andato deserto, ora si spera di avere qualche proposta.
Gattinara ci riprova: nuovo bando per trovare un gestore a Villa Paolotti
L’amministrazione comunale di Gattinara ci riprova, e lancia un nuovo bando per il Ristorante Villa Paolotti. Dopo il concorso della scorsa primavera, andato deserto, la porzione dello storico edificio torna sul mercato.
«Vogliamo proseguire – affermano dal Comune – nel percorso di valorizzazione di Villa Paolotti come luogo di riferimento turistico, culturale e commerciale della città, promuovendo un’attività di ristorazione di qualità, coerente con la vocazione enogastronomica del territorio».
Una concessione di nove anni
La concessione avrà durata di nove anni, non rinnovabile, e riguarda i locali del ristorante comprensivi di arredi e attrezzature, nonché lo spazio esterno destinato a dehors nel cortile interno della Villa. Il canone base d’asta è fissato in 1100 euro mensili (oltre Iva) e l’aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
Un locale che punta sulla cucina locale
L’attività dovrà mantenere la denominazione “Ristorante Villa Paolotti” e proporre esclusivamente piatti di cucina italiana, valorizzando in particolare i prodotti e i vini del territorio, anche in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Gattinara e dell’Alto Piemonte.
Sono espressamente escluse attività di pizzeria, bar, wine bar, fast food, birrerie o locali con cucina etnica o cibo da asporto. Chi fosse interessato dovrà obbligatoriamente effettuare un sopralluogo dei locali, previa richiesta di appuntamento scrivendo a caruso@comune.gattinara.vc.it o telefonando al lo 0163 824321, dal lunedì al venerdì.
Come partecipare
I giorni previsti per i sopralluoghi sono indicativamente il martedì o il giovedì dalle 17 alle 18, in accordo con l’attuale gestore. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle 9 di lunedì 17 novembre.
Il testo integrale del bando, con tutti gli allegati, è disponibile sul sito Internet del Comune (clicca QUI). Per ulteriori informazioni: ufficio segreteria 0163. 824311; e-mail: segreteria@comune.gattinara.vc.it.
“Mistero” sulle mosse degli attuali gestori
Non si sbilanciano invece per ora gli attuali gestori del ristorante, che preferiscono mantenere il riserbo sulla partecipazione al bando. Il contratto d’appalto era scaduto alla fine aprile e il Comune aveva pubblicato un nuovo bando. Ma agli uffici municipali non era arrivata alcuna proposta.
Nemmeno da parte dei gestori attuali, la ditta “Nuovo Impero snc” di Maurizio Ferraris e Consuelo Cerri. I proprietari della ditta, che si occupano del ristorante dall’ottobre 2016, non avevano ritenuto di presentare un’offerta. Nel frattempo il ristorante sta proseguendo regolarmente con la sua attività.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




