Attualità
Gattinara, strappata la bandiera della pace nella sede di Anpi e Pd
Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione.
Gattinara, strappata la bandiera della pace nella sede di Anpi e Pd. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione.
Gattinara, strappata la bandiera della pace nella sede di Anpi e Pd
I vandali si accanisco sulla bandiera della pace. Qualche notte fa il vessillo, esposto dall’Anpi di Gattinara fuori dalla sede di via Bernardino Cametti, è stato divelto e lasciato in terra.
«Questa volta abbiamo denunciato l’accaduto ai carabinieri – afferma il presidente dell’Anpi gattinarese, Franco Patriarca -. E’ la seconda volta in un mese, la quarta dall’estate, che qualcuno si diverte a strappare le nostre bandiere. Quelle del Pd, che ospita la nostra sede, e quella dell’Anpi sono state proprio rubate. Il vessillo della Pace, meglio ancorato e con l’asta un po’ più in alto, è stato “solo” strappato. Non mi sento di affermare che si tratti di atti ideologici – conclude Patriarca -, anche perché la movida del fine settimana a Gattinara è particolarmente “esuberane”. In ogni caso si tratta di azioni cretine».
A novembre la colletta alimentare
Intanto l’Anpi di Gattinara sta preparando la giornata dedicata alla colletta alimentare, che si terrà in collaborazione con gli scout e le altre associazioni cittadine sabato 18 novembre.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook