Attualità
Giovanissimi ballerini di Gattinara vincono il “Novara Dance Experience”
Il “pas de deux” contemporaneo di Aurora Cucchetti e Gabriele Frosoni ha conquistato i giudici.
Giovanissimi ballerini di Gattinara vincono il “Novara Dance Experience”. Il “pas de deux” contemporaneo di Aurora Cucchetti e Gabriele Frosoni ha conquistato i giudici.
Giovanissimi ballerini di Gattinara vincono il “Novara Dance Experience”
I giovanissimi ballerini gattinaresi Aurora Cucchetti e Gabriele Frosoni vincono il concorso “Novara Dance Experience”. L’ambita targa è stata ottenuta grazie ad all’interpretazione di un “pas de deux” contemporaneo dal titolo “Ammunì”.
«Ogni tanto ai sogni nei cassetti bisogna far prendere aria». Con la frase della scrittrice Paola Felice, la direttrice della scuola “Progetto Danza” di Gattinara, Simona Licata descrive la vittoria.
Un grande concorso
«Quello novarese è un grande concorso – spiega – un connubio di talenti e passioni, dove si percepisce il sacrificio, l’impegno e la grande voglia di mettersi in gioco contro ogni paura. Sono grata ad Alessia Borda, giovane e talentuosa maestra e coreografa, che ha preparato i ragazzi ad affrontare questo impegnativo palcoscenico».
Questo è solo l’inizio
«Ai due piccoli campioni dico che “questo è solo l’inizio: godetevi il momento, che con impegno e studio e tanto sacrificio sarà seguito da tanti altri”». Grazie a questa vittoria, potranno già infatti iniziare ad esibirsi con alcuni grandi nomi della danza.
«Un pensiero al gruppo modern, che ha gareggiato sabato con una meravigliosa coreografia del maestro Mauro Savino. Sono stati tutti meravigliosi. Ringrazio anche l’insegnante Elisa Bellotti, condividere con lei queste emozioni è un privilegio».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook