Seguici su

Attualità

No ai lavori durante il periodo di Pasqua. I commercianti di Gattinara fanno slittare il cantiere

Rinviata la sistemazione della pavimentazione di corso Garibaldi.

Pubblicato

il

No ai lavori durante il periodo di Pasqua. I commercianti di Gattinara fanno slittare il cantiere. Rinviata la sistemazione della pavimentazione di corso Garibaldi.

No ai lavori durante il periodo di Pasqua. I commercianti avrebbero avuto problemi

La sistemazione della pavimentazione di corso Garibaldi, all’incrocio con le vie La Marmora e Pietro Micca a Gattinara, avrebbe creato problemi ai commercianti. E così è stata rinviata a data da destinarsi.

Il tratto infatti sarebbe rimasto chiuso per tutto il periodo di Pasqua: giorni preziosi per il commercio cittadino. Da qui le preoccupazioni dei negozianti nonostante le garanzie. L’idea era quella di istituire un doppio senso di circolazione per i soli residenti e gli aventi diritto nel tratto di corso Garibaldi, tra piazza Italia e l’area di cantiere, con divieto di sosta su un lato del corso, dal civico 69 al 9. Anche la viabilità di via La Marmora sarebbe stata modificata, con l’istituzione del doppio senso di circolazione per consentire l’accesso ai soli residenti.
LEGGI ANCHE: Manca il marciapiede in corso Garibaldi: appello a Gattinara

Si è preferito rinviare tutto

In ogni caso l’amministrazione ha preferito rinviare i cantieri. «Dopo un incontro con i negozianti – spiega il vice sindaco Daniele Baglione – abbiamo deciso di venire loro incontro, spostando la data dei lavori. Che però al momento non è ancora stata decisa. Dipende infatti dalla disponibilità della ditta, che, allo stesso modo, seguendo il proprio calendario, aveva chiesto di effettuare i lavori da questa settimana».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Enzo

    9 Aprile 2023 at 9:09

    baglione come pierino. una ne dice, cento ne combina

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *