Seguici su

Idee & Consigli

Collegamento diretto tra Torino centro e Caselle Aeroporto: in arrivo la nuova tratta firmata Flibco

Nasce il nuovo bus di Flibco per l’aeroporto Caselle da Torino centro, attivo dal 15 Giugno

Pubblicato

il

A breve, raggiungere l’aeroporto di Torino Caselle partendo dal centro città non sarà più un problema.

Corse ogni 30 minuti, prezzi competitivi e collegamento diretto: sono questi i tre grandi punti di forza che accompagnano la nascita del nuovo bus per l’aeroporto Caselle da Torino centro di Flibco, azienda leader del settore, la quale, dopo il grande successo riscosso dal collegamento Torino-Milano Malpensa, ha deciso di puntare nuovamente sul mercato italiano in generale e sul capoluogo piemontese in particolare.

La vendita dei biglietti è già cominciata da alcuni giorni, mentre il servizio sarà attivo a partire dal 15 di giugno e renderà gli spostamenti tra l’aeroporto internazionale Sandro Pertini e Torino città rapidi, comodi e convenienti.

Secondo le parole del Country Manager di Flibco Italia Martino Giuseppe, la nuova tratta, contribuendo a ridurre le esigenze di spostamento con veicoli singoli e, di conseguenza, il traffico veicolare, favorisce “un approccio ecologico ed economico al trasporto aereo”.

Raggiungere Torino Caselle con gli autobus Flibco

La nuova tratta Flibco prevede due sole fermate, quella di partenza e quella di arrivo, entrambe caratterizzate da un posizionamento strategico: quella situata nel centro della città, presso l’autostazione di Corso Vittorio Emanuele II 131, di fronte al Palagiustizia e poco lontano da una delle due stazioni ferroviarie principali della città, Porta Susa, e quella dell’aeroporto, situata a pochi metri dall’uscita degli arrivi.

I viaggiatori potranno in questo modo raggiungere l’aeroporto in modo davvero rapido, ossia in appena 25 minuti, grazie al collegamento diretto, e con corse garantite ogni 30 minuti a partire dalle 3.30 del mattino fino a mezzanotte. Non sono previsti orari diversi in base al giorno.

Tutte le corse verranno effettuate con bus moderni e caratterizzati da elevati livelli di comfort per tutti i passeggeri grazie alla facilità di accesso per chi ha difficoltà di movimento o ridotta mobilità e all’ampio spazio tra i sedili.

Anche gli spazi per i bagagli risultano piuttosto ampi e, aggiunti alla presenza di Wi-Fi, sempre gratuito per i passeggeri, e prese USB per caricare smartphone o portatile durante il tragitto, rendono i mezzi di trasporto Flibco davvero completi.

Dove acquistare i biglietti Torino centro-Caselle Aeroporto

L’acquisto dei biglietti può essere effettuato comodamente utilizzando il proprio computer, attraverso il sito ufficiale Flibco.com, o lo smartphone, installando l’app dedicata.

Chi preferisce utilizzare metodi più tradizionali, potrà procedere all’acquisto direttamente sulla navetta oppure rivolgersi ai rivenditori autorizzati.

In aeroporto saranno inoltre messi a disposizione appositi desk per l’acquisto dei biglietti.

Quanto costa il biglietto

Oltre che comodo e rapido, il servizio offerto da Flibco si rivela anche molto conveniente a livello economico.

Chi desidera acquistare un biglietto di sola andata, da o per l’aeroporto, non spenderà più di 6.99 euro, mentre i passeggeri che preferiscono acquistare un biglietto andata e ritorno pagheranno 9,98 euro.

Ulteriori sviluppi dei collegamenti verso Torino Caselle

Al fine di garantire sviluppo e gestione del servizio, nonché dei settori operativi e amministrativi, Flibco prevede di investire, nei prossimi tre anni, una somma pari a 6 milioni di euro.

Per il futuro prevede inoltre di attivare nuove tratte che consentano di raggiungere l’aeroporto di Caselle partendo da altre città del Piemonte, nonché dalla Valle d’Aosta.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *