Seguici su

Idee & Consigli

Con Omio viaggiare non è mai stato così facile

La piattaforma che con un click ti permette di trovare il mezzo di trasporto più adatto a te

Pubblicato

il

Non è semplice organizzare un viaggio e districarsi in maniera ottimale tra le innumerevoli offerte esistenti. Ecco perché poter disporre di un “catalizzatore” delle migliori opportunità sul mercato non solo può far risparmiare tempo, ma anche denaro. A dare una mano, in tal senso, al viaggiatore di turno, è la piattaforma Omio, vero e proprio motore di ricerca capace di mettere insieme oltre mille compagnie di trasporti che operano via treno, autobus, aerei, traghetti, auto ma anche trasferimenti aeroportuali. Uno strumento agile e immediatamente comprensibile, che ben si adatta non solo alle ricerche per raggiungere le destinazioni per le vacanze in Italia e all’estero, ma anche agli spostamenti quotidiani per ragioni di lavoro. Da Milano a Bergamo, da Roma a Firenze, da Roma a Milano, da Matera a Bari, ma anche da Milano a Parigi o da Londra a Manchester.

Tra i plus di questa piattaforma, c’è la possibilità di confrontare non solo gli orari delle diverse compagnie per viaggi brevi, medi o lunghi, ma anche il costo delle varie tratte e i differenti percorsi messi a disposizione. E spesso, per favorire scelte ecosostenibili, i viaggiatori, per alcune tratte, hanno la possibilità di optare per mezzi di trasporto meno impattanti, quindi preferendo il treno all’aereo (quando possibile). E sempre restando sul tema del rispetto dell’ambiente, chi si affida alla piattaforma Omio non deve stampare i titoli di viaggio, visto che tutto è a portata di dispositivo elettronico, e quindi di click su smartphone o tablet.

Hai voglia di fare una capatina a Roma per vedere il Colosseo o i Fori Imperiali? Non sai quanto tempo ci vuole per raggiungere Firenze e le sue strabilianti opere d’arte? Vuoi passare una serata alternativa, all’insegna della movida, nei locali più trendy di Milano? Oppure preferisci un week-end dedicato alle tue grandi passioni, i motori e la storia egizia, e quindi vuoi arrivare a Torino nel minor tempo possibile? O semplicemente sei atterrato a Orio al Serio e non sai come raggiungere le principali città del Nord Italia? O ancora, desideri conoscere un Paese europeo come la Germania o la Francia?

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *