Seguici su

Idee & Consigli

Divertimento e sicurezza con le moto elettriche per bambini

Pubblicato

il

Bambino su moto elettrica
Bambino su moto elettrica

Quando si pensa a dei giochi e giocattoli perfetti per il divertimento dei bambini in contesti esterni alle mura domestiche, non possono che balzare alla mente le avventurose moto elettriche per bambini, perfette per consentire ai più piccoli di esplorare il mondo in modo sicuro e affidabile, senza mai rinunciare all’adrenalina positiva che le due ruote possono offrire.

A caratterizzare questo genere di giochi, troviamo numerosi accessori ed elementi di supporto che garantiscono la massima efficacia nelle prestazioni in pressoché ogni situazione, come le ruote in vera gomma o gli ammortizzatori reali. Questi elementi fanno sì che il bambino possa sfruttare pienamente la potenza (limitata) di questi giocattoli, affrontando così ogni tipo di terreno in tutta tranquillità. Non solo, le moto elettriche per bambini sono realizzate con motori diversi a seconda della tipologia di bolide reale che vogliono andare a replicare: non mancano infatti versioni elettriche per bimbi di moto da cross, da corsa, o anche di pezzi classici come ad esempio la mini vespa di Piaggio. Il tutto, affidandosi sempre però a telai sicuri, robusti e che facilitano il mantenimento dell’equilibrio del bambino, specie in virtù della presenza delle due rotelline che, esattamente come per le biciclette, garantiscono il massimo della stabilità in ogni caso.

Se si è interessati a moto bimbi online al miglior prezzo, il consiglio è di rivolgersi a store specializzati come Mondial Toys.

I sistemi di sicurezza delle moto elettriche per bambini

Come anticipato, l’elemento chiave che spinge i genitori ad acquistare per i propri piccoli le moto elettriche per bambini è proprio il perfetto equilibrio tra le sensazioni di curiosità e adrenalina nell’esplorare il mondo che vengono provate dal proprio bambino e la sensazione di sicurezza assoluta che invece i genitori hanno sempre. Questo perché il controllo di ogni minimo spostamento è sempre osservabile e controllabile dai genitori, che attraverso il sistema di guida telecomandato possono intervenire prontamente in qualunque momento, o addirittura guidare loro stessi il mezzo per tutto il tempo che ritengono opportuno.

Non solo, questo genere di giochi, nel cercare di offrire un’esperienza quanto mai realistica, riprende anche alcuni dei sistemi di sicurezza principali tipici anche delle controparti reali di questi mezzi di trasporto: anzitutto, le già citate sospensioni, utilissime per fronteggiare ogni tipologia di terreno; poi, le ruote in vera gomma, che contribuiscono a un maggior adattamento all’asfalto e a un più liscio superamento di qualsivoglia ostacolo, oltre che una maggiore aderenza al terreno anche in condizioni di pendenza. Si passa poi alle cinture di sicurezza, fondamentali per l’educazione del bambino alle regole base per la sicurezza stradale, ma anche le luci a LED per una maggiore visibilità alla sera e un innovativo sistema di accelerazione che s chiama Soft Start, e che prevede un aumento progressivo della potenza alla partenza del mezzo, così che si eviti qualsivoglia tipo di sbalzo per il bambino. A ciò, poi, si sommano le già citate rotelle, fisse su alcuni modelli di moto elettriche, rimovibili su altri. In ogni caso, esse vengono fornite sempre in dotazione, così che il giocattolo possa venire utilizzato serenamente dai bambini di tutte le età e, soprattutto, a prescindere dalla loro capacità di stare in equilibrio su di una bicicletta o, comunque, su due ruote.

I diversi motori presenti nelle moto elettriche per bambini

Per chi teme circa le velocità dei mezzi elettrici su due ruote, la prima cosa da sapere è che esse sono sempre soggette a un limitatore installato preventivamente su tutte le moto per bimbi. Ma se ciò non bastasse, allora sarà utile sapere che questi giocattoli montano motori mai più potenti di 12V – solitamente in coppia – che possono essere spinti per raggiungere una velocità massima che non supera mai i 4.5km/h, e che può essere raggiunta solo se il genitore ritiene le condizioni dell’area in cui il piccolo si trova favorevoli a una velocità del genere. Il tutto, controllando sempre il mezzo attraverso l’apposito telecomando fornito in dotazione.

Ogni elemento di queste preziose moto elettriche per bambini, in altre parole, è pensato per garantire comfort, sicurezza e divertimento per tutta la famiglia, mentre i più piccoli scoprono progressivamente il senso di libertà assoluta tipico dell’esplorare il mondo che li circonda.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Contenuti sponsorizzati
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *