Seguici su

Idee & Consigli

Polizza auto, quanto puoi risparmiare se la stipuli online

Pubblicato

il

La polizza auto ha un costo da non sottovalutare. Per questo una soluzione come l’assicurazione auto di Verti Assicurazioni ha un vantaggio in più. Come assicurazione online, offre sconti e vantaggi per chi ha un’auto elettrica. Così quello che risparmi lo puoi usare per il viaggio che volevi fare da tempo! Qual è il risparmio reale sulla polizza auto quando si sceglie il preventivo online? Parliamone partendo da dati certi!

Qual è l’assicurazione che costa di meno?

L’assicurazione auto online più economica o che costa di meno per tutti non esiste. Non c’è perché ognuno ha le sue esigenze, il modello di auto è diverso, la zona dove viaggia l’auto di solito può avere una statistica di incidenti più o meno alta, ecc. La domanda giusta è qual è l’assicurazione che costa di meno per te.

Per trovarla, non c’è da chiedere a un blog o a un sito di informazione. C’è da chiedere direttamente alla compagnia di assicurazioni online. La domanda cambia e diventa: quale assicurazione più economica mi offri con questo modello di auto, in questa zona, con la mia classe di merito? Ora potrai trovare quella giusta!

Infatti, ogni compagnia ti offrirà un suo preventivo e potrai fare un confronto serio. Questa modalità ti farà perdere un po’ di tempo, ma è bene evitare i siti di confronto. Infatti, i siti di confronto prendono una percentuale da tutte le compagnie che ti propongono per essere inserite nell’elenco di quelle convenienti…

C’è un’alternativa? Sì, rivolgerti a una compagnia che sai già che offre una polizza auto che costa di meno. Ecco il suo identikit e come riconoscerla!

Quali sono le assicurazioni auto più convenienti? Quelle online!

In media, le polizze auto su Internet hanno costi più bassi. Per questo sono così tanti gli italiani che le preferiscono rispetto a quelle tradizionali! Immagina di avere un’auto nuova e un’ottima classe di merito e… Di ritrovarti a pagare oltre 200 euro di polizza! Ti chiederai com’è possibile, magari si tratta di un’utilitaria su cui paghi già una rata di 200 euro, ma non di più, quindi?

Per salvarti, ci sono le assicurazioni online! Infatti, la stessa polizza con gli stessi servizi e gli stessi premi possono avere un prezzo variabile dai 112 ai 150 euro. Questi significa che, solo perché hai scelto la polizza online, stai risparmiando dai 50 agli 88 euro.

Ora, penseresti che sarebbe meglio scegliere la polizza da 112 euro, ma fai attenzione! Di solito, polizze così basse si ottengono solo a determinate condizioni, non sempre comode. Per esempio, la compagnia che ti offre un prezzo troppo basso potrebbe costringerti a installare una scatola nera sul mezzo a tue spese, oppure a metterti una franchigia. La franchigia è sempre da evitare, perché vuol dire che, se la cifra da pagare per i danni è inferiore a un certo importo, l’assicurazione non paga e devi pagare tu, anche se hai la polizza! 

Se la compagnia ti mette una franchigia di 200 euro, per esempio, e tu hai un danno di 100 euro sulla carrozzeria, dovrai pagare tu le spese di riparazione. Così, hai risparmiato 88 euro, è vero, ma ne hai pagati già 100 per la spesa imprevista e questo capiterà di nuovo ogni volta che hai un guasto all’auto di lieve entità.

La scelta migliore, quindi, diventa la polizza da 150 euro. Fai attenzione a questi dettagli, perché l’approvazione del preventivo con un click è uguale alla firma, è legale!

La polizza auto su Internet, da dove cominciare per risparmiare

Per iniziare a risparmiare, scegli una polizza auto nota per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, se sui siti di settore (visite, blog, ecc.) noti che una compagnia assicurativa come Verti offre un prezzo di 150 euro di base, allora conviene andare direttamente sul loro sito e verificare con un preventivo per l’assicurazione auto cosa ti offre.

Così potrai ottenere anche un riferimento valido per la tua auto e per eventuali polizze aggiuntive che vorresti ottenere. Infatti, un altro vantaggio delle assicurazioni online è che puoi ottenere uno sconto sulla somma delle polizze. 

Se hai una polizza base e ne aggiungi una seconda (la Kasko, per esempio) non pagherai la somma degli importi delle due polizze, ma avrai uno sconto variabile che dipende dalla compagnia di assicurazioni. Con un preventivo ottieni una risposta immediata e puoi vederci chiaro sull’offerta, senza perdere tempo a decifrare quello che si trova nei caratteri più piccoli. Online non esistono!

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *