Seguici su

Idee & Consigli

Prestiti personali online: i migliori sono dietro l’angolo

Pubblicato

il

Al giorno d’oggi, non è sempre facile affrontare tutte le sfide che ci troviamo di fronte. La vita è fatta di imprevisti, di situazioni non calcolate, di spese improvvise e via dicendo. Insomma, non possiamo mai definire, con assoluta certezza, un programma per il futuro. È anche vero, però, che ci sono alcuni strumenti che ci aiutano a prendere di petto alcuni scogli imprevisti e ci riportano in carreggiata, lungo quel piano per il futuro che, in fondo, vive nella mente di tutti noi.

Fra questi strumenti, abbiamo il prestito personale che potrebbe aiutarci a soddisfare una serie di necessità urgenti: automobile da riparare, università e studi per i figli, visite mediche che non immaginavamo, lavori da fare in casa, viaggi inattesi. Insomma, le occasioni per richiedere un prestito sono tante, ma come fare a scegliere quello giusto? È in questo caso che possiamo andare su LoanScouter. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Confronta i migliori prestiti personali con LoanScouter

Quando si richiede un prestito bisogna essere molto accorti e preparati su una serie di fattori importanti che ci aiutano a fare la scelta giusta per noi. Ecco, bisogna masticare un po’ di quella cultura finanziaria che, in Italia, è sconosciuta ai più. A questo proposito ci vengono in soccorso servizi come LoanScouter, una piattaforma che fa da comparatore per i prodotti finanziari online e che ci consente di avere una overview sempre aggiornata sul mondo dei prestiti. 

LoanScouter, incrociando una serie di dati importanti e collaborando con più di 200 banche ed enti creditizi, è in grado di analizzare a fondo i fornitori di prestiti e di darci un feedback in modo semplice, veloce e diretto.

Si tratta, fra l’altro, di un servizio gratuito al 100% e non vincolante.

Cosa serve per ottenere un prestito

Prima di procedere con la richiesta di un prestito, bisogna verificare le proprie condizioni di partenza, e capire se si hanno i requisiti giusti che ci mettono in condizione di poterlo ottenere. Di cosa si tratta?

Beh, bisogna avere un’età compresa fra i 18 e i 70 anni, anche se ci sono alcuni enti creditizi che concedono prestiti anche a chi ha più di 70 anni. È necessario, poi, avere un reddito dimostrabile ed essere titolari di un conto corrente. 

In questo modo diamo prova della nostra affidabilità alla banca o all’ente che ci concede il finanziamento. Le banche non sono associazioni di beneficenza ed è chiaro che debbano stabilire un contratto anche di fiducia con chi richiede una certa cifra. Il reddito in particolare è ovviamente un fattore fondamentale perché ci porta a dimostrare la nostra “capacità di rimborso”, la nostra possibilità, quindi, di assolvere all’impegno preso, pagando le rate mensili (che, in genere, non superano il 30% del reddito, salvo in casi in cui ci siano altri prestiti aperti). La “capacità di rimborso”, che, come abbiamo detto, si rifà al reddito, dovrà essere verificata tramite documentazione opportuna: busta paga, CUD, cedolino, dichiarazione dei redditi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *