Seguici su

Idee & Consigli

Sicilia Vola: sconti per i viaggi aerei da e per la Sicilia

Pubblicato

il

La Sicilia è sicuramente una delle isole più ricche di storia, cultura, bellezza e poesia di tutto il Mediterraneo. Da sempre, con le sue città gioiello e con i suoi luoghi puri e incontaminati, esercita un fascino indiscutibile da un punto di vista sia artistico che naturalistico.

E se per molti è meta di vacanze da sogno, per tanti è anche sinonimo di casa, luogo delle radici, dell’origine e del cuore, a cui costantemente si desidera tornare e che mai come ora è facile e conveniente da raggiungere. Grazie alle nuove offerte biglietti aerei per Sicilia, infatti, sono tante le occasioni per prepararsi ad andare e a tornare in Sicilia.

Sicilia Vola è l’iniziativa del Governo che si rivolge ai cittadini residenti in Sicilia per offrire sconti sui viaggi aerei provenienti da o diretti verso l’isola. 

Un’opportunità da non perdere, soprattutto durante l’estate, per spostarsi in modo più frequente e disinvolto con un notevole alleggerimento economico. 

Ecco nel dettaglio tutto quello che serve sapere per organizzare il proprio viaggio al meglio, in modo consapevole e intelligente.

Cos’è e come funziona Sicilia Vola

Per prima cosa, per poter usufruire del piano del Governo Sicilia Vola è indispensabile rientrare in una delle categorie ammesse a godere della promozione.

Studenti universitari fuori sede, lavoratori dipendenti con sede lavorativa al di fuori della regione e con reddito lordo annuo inferiore a 25.000 euro, migranti per ragioni sanitarie con reddito lordo annuo inferiore a 25.000 euro e disabili gravi riconosciuti dalla legge 104 del 5 febbraio 1992, articolo 3, comma 3, possono usufruire di uno sconto del 30% sull’acquisto di biglietti aerei per e dalla Sicilia. 

Chi ha diritto a ottenere tale sconto perché rientrante in una delle categorie previste può usufruirne entro e non oltre la data del 31 dicembre 2022 o fino a esaurimento dei fondi stanziati dal Governo.

Per poter godere della promozione è necessario registrarsi sul sito siciliavola.it e ricevere il voucher di sconto da applicare all’acquisto del biglietto aereo. 

Ottenuto il voucher, su ITA Airways è possibile procedere all’acquisto dei propri biglietti specificando città di partenza e città di destinazione (una delle due dev’essere Catania o Palermo, da o verso sia Italia sia l’Europa) e ancora data di partenza e/o data di rientro (in base al tipo di volo se di sola andata o di andata e ritorno). Definite tratte, giorni e orari, si clicca alla voce “Mostra voli” per selezionare la propria scelta e si inserisce poi il numero del proprio voucher nello spazio dedicato “Voucher Sicilia Vola”. In ultimo si clicca su “Applica”, immettendo quindi dati personali e finalizzando l’acquisto con il metodo di pagamento che si preferisce per ricevere il biglietto direttamente tramite mail.

A cosa fare attenzione

Se si rientra in una delle categorie ammesse è possibile accedere all’iniziativa Sicilia Vola ricordando che:

  • la promozione è soggetta a scadenza entro il 31 dicembre 2022;
  • il voucher di sconto consente di acquistare un solo biglietto di andata oppure di andata e ritorno da o per la Sicilia e non può essere in alcun modo ceduto a terzi; 
  • il voucher è utilizzabile esclusivamente su voli operati da ITA Airways da o per gli aeroporti di Catania o di Palermo;
  • la scelta del posto segue le regole tariffarie previste dalla compagnia aerea; 
  • il bagaglio in stiva e il rimborso sono previsti solo se ammessi dalle regole tariffarie e il 

cambio non è consentito.

 

Insomma, la Sicilia non è mai stata così a portata di volo e Sicilia Vola è, per chi desidera farvi ritorno, un’occasione d’oro per fare il pieno di bellezza e meraviglia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gianna

    13 Settembre 2022 at 10:34

    Io ho usufruito di questa agevolazione e mi sono trovata benissimo, sono andata da Palermo a Parigi senza alcun problema. L’unica complicazione era dove mettere la macchina a Palermo, su internet ho trovato questo parcheggio, Airone Parking, e mi ha risolto anche questa. Se a qualcuno servisse ve lo linko qua: https://www.aironeparking.com/

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *