AttualitàNovarese
Al Bonfantini di Romagnano arriva il servizio civile agricolo
Nove i posti disponibili nel bando in scadenza a ottobre.

Al Bonfantini di Romagnano arriva il servizio civile agricolo. Nove i posti disponibili nel bando in scadenza a ottobre.
Al Bonfantini di Romagnano arriva il servizio civile agricolo
Il servizio civile si fa anche curando la terra. L’istituto agrario Bonfantini, che ha sede a Romagnano e Novara, è tra le scuole selezionate per il progetto di Servizio civile agricolo.
L’iniziativa nazionale promossa dal dipartimento delle Politiche giovanili e dal Ministero dell’agricoltura, sarà presentata domani alle 11 nella sede novarese della scuola.
LEGGI ANCHE: Romagnano ha dedicato il campo sportivo a Rinaldo Ponzana. LE FOTO
Il progetto e i posti disponibili
Nove posti disponibili nel progetto, di cui tre riservati a giovani con minori opportunità economiche (Gmo). Il servizio civile agricolo potrà essere svolto, oltre che al Bonfantini, all’istituto Cavallini di Lesa, al museo “Fanchini” di Oleggio e all’Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore.
C’è tempo fino alle 14 del 15 ottobre per la presentazione della domanda. Il rimborso mensile è di 519,47 euro per un impegno settimanale di 25 ore (su cinque giorni per 12 mesi) con un programma di tutoraggio per l’accesso al mondo del lavoro. Inoltre, il servizio civile consente l’accesso ad una quota riservata pari al 15% dei posti nei concorsi pubblici.
Come presentare la domanda
Le candidature possono essere presentate solo tramite domanda on line sulla piattaforma ufficiale all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.
Per tutte le informazioni sul progetto e il supporto alla candidatura, è possibile contattare la cooperativa sociale Aurive tramite email all’indirizzo serviziocivile@aurive.it oppure via WhatsApp ai numeri 338. 3868640 (dalle 9 alle 13) e 335. 1344521 (dalle 14 alle 18).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




