Seguici su

AttualitàNovarese

Compie 101 anni la barista più longeva d’Italia: lavora a Nebbiuno

Anna Possi gestisce il “Centrale” nella piazza del municipio. E non chiude mai.

Pubblicato

il

Compie 101 anni la barista più longeva d’Italia: lavora a Nebbiuno. Anna Possi gestisce il “Centrale” nella piazza del municipio. E non chiude mai.

Compie 101 anni la barista più longeva d’Italia: lavora a Nebbiuno

Ha raggiunto il traguardo del 101 anni Anna Possi, la barista più longeva d’Italia. La donna da tempo immemorabile gestisce il bar “Centrale”, collocato nella piazza centrale del paese, a pochi passi dal municipio.

Donna dalla salute di ferro nonostante l’età, ogni mattina si alza prima dell’alba per aprire il bar alle 6.30, e va avanti fino alle 18. Praticamente da sola e senza mai chiudere. La sua vita trascorre lì, tra un cappuccino, un bicchiere di vino ai clienti, il lavoro a maglia che le tiene compagnia quando non ha da fare dietro il bancone.
LEGGI ANCHE: Borgosesia festeggia Erasmo e Noris: 101 anni a testa

Nominata “commendatore” da Mattarella

Lo scorso ann, quando aveva compiuto i 100 anni, era diventata una celebrità nazionale. tanto che anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del presidente del Consiglio, le aveva conferito il titolo di commendatore della Repubblica.

Qualche mese fa un cittadino biellese era andato a farle visita e ha condiviso su “Piemonte da scoprire” le immagini e le emozioni della visita.

«Lei si chiama Anna Possi, ha compiuto 100 anni nel 2024 – aveva scritto sulla pagina del gruppo Facebook -. È la barista più anziana d’Italia ancora in attività. Vive e lavora nel paese di Nebbiuno, in provincia di Novara, sulle alture del lago Maggiore. Una forza della natura piemontese. Siamo tornati a trovarla pochi giorni fa, un suo abbraccio, un suo bacio è fonte di energia. Vive in un paese bellissimo, andate in visita».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *