Attualità
Nuova battuta al cinghiale tra Boca e Cavallirio: uccisi 12 animali
Intervento gestito da associazioni venatorie e Provincia di Novara.
Nuova battuta al cinghiale tra Boca e Cavallirio: uccisi 12 animali. Intervento gestito da associazioni venatorie e Provincia di Novara.
Nuova battuta al cinghiale tra Boca e Cavallirio: uccisi 12 animali
Dopo l’intervento di una decina di giorni fa, con l’uccisione di ben 29 capi, una nuova battuta di caccia al cinghiale è stata organizzata l’altro giorno nel territorio compreso tra i comuni di Boca e di Cavallirio. L’operazione è stata portata avanti da parte dei selettori delle associazioni venatorie, coordinati dagli agenti della Polizia provinciale.
“Strade e coltivazioni da tutelare”
«Anche in questa occasione – spiega il consigliere delegato a caccia e pesca della Provincia di Novara Arduino Pasquini – la squadra si è mossa nei territorio di Boca e Cavallirio. In questa zona sono stati individuati e abbattuti dodici cinghiali. Prosegue, dunque, anche attraverso questo genere di iniziative l’impegno da parte della Provincia e dei soggetti incaricati e autorizzati dall’Ente nello svolgimento delle azioni di contenimento della fauna selvatica nel territorio. Sono operazioni a tutela del lavoro degli agricoltori e con l’obiettivo di rendere più sicure le strade».
Sono sempre numerosi infatti gli incidenti che accadono perché animali selvatici attraversano la strada mentre ci sono auto in transito. Molte volte per i conducenti non c’è il tempo per frenare.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook