Seguici su

Politica

Elezioni a Serravalle: si candida solo Massimo Basso, seconda lista presentata fuori tempo

Il sindaco uscente dovrà lottare solo per raggiungere il quorum dei votanti.

Pubblicato

il

Elezioni a Serravalle: si candida solo Massimo Basso, seconda lista presentata fuori tempo. Il sindaco uscente dovrà lottare solo per raggiungere il quorum dei votanti.

Elezioni a Serravalle: si candida solo Massimo Basso, seconda lista presentata fuori tempo

Una sola lista in campo a Serravalle: come era già accaduto nel giugno del 2017, Massimo Basso dovrà sfidare solo il quorum. E’ infatti quella guidata dal sindaco uscente l’unica lista che si è presentata in tempo utile. In realtà, ieri in municipio è arrivata anche un’altra compagine, ma è stata esclusa in quanto presentata fuori tempo. Un piccolo giallo che magari avrà qualche strascico.

Ad affiancare Basso nella corsa elettotrale ci sono nomi noti e nuovi ingressi: Guido Bondonno, Maurizio Boca, Marilena Carmagnola Vietti, Marilena Dosso, Nicholas Giannini, Claudio Mazzone, Silvia Pezzana, Mauro Piolo, Camilla Roma, Elia Simone, Luca Togna, Andrea Vanoli.

Sei anni fa arrivò il commissario

Come si ricorderà, sei anni fa, quando si presentò un’unica lista, andò a votare meno del 50 per cento dei cittadini, e il comune fu commissariato per un anno. Nel 2018  invece si presentarono quattro liste, e vinse il gruppo di Basso che incassò circa il 46 per cento delle preferenze contro Lara Sauer, Claudio Ambrogio Ercoli e Dario Carnaghi. In tutto, avevano votato più del 67 per cento degli aventi diritto. Da ricordare che nel 2022 il quorum è stato abbassato al 40 per cento.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *