Politica
Elezioni Pila Enrico Cottura sfida solo il quorum
Elezioni Pila, soltanto il raggiungimento del quorum divide Enrico Cottura dal nuovo mandato come sindaco
Elezioni Pila, una sola lista è stata presentata
A Pila soltanto il raggiungimento del quorum divide Enrico Cottura dal nuovo mandato come sindaco. Una sola lista è stata presentata. Il gruppo “Il ponte di Pila” si propone di proseguire il cammino dell’amministrazione uscente nell’ottica della lista civica che esula da ideologie legate ai partiti politici e che persegue l’unico scopo di porsi a servizio del proprio paese e della sua popolazione.
Il programma
«Puntiamo al completamento dei lavori di riqualificazione della piazza comunale – spiega il candidato sindaco, nonchè primo cittadino uscente -. Ma andremo alla ricerca dei finanziamenti necessari per la prosecuzione dei lavori di realizzazione della strada per la frazione Micciolo». Nel programma elettorale si parla anche del completamento e della modernizzazione della rete di illuminazione pubblica. Si porterà avanti l’iter di adozione della variante del piano regolatore. Ma si cercherà anche di migliorare la raccolta differenziata.
Attenzione al turismo
Attenzione anche per l’ambito turistico tramite la collaborazione con il nuovo assetto societario Monterosa2000 per una corretta gestione e sviluppo della stazione sciistica di Mera, oltre alla manutenzione straordinaria delle strade carrabili e pedonali. Capitolo sicurezza: il programma prevede l’implementazione del sistema di videosorveglianza nelle zone maggiormente sensibili, oltre alla salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico e artistico del comune.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook