Politica
Elezioni Quarona: Francesco Pietrasanta sfida Sergio Svizzero
Elezioni Quarona: Francesco Pietrasanta sfida Sergio Svizzero. A cinquanta giorni dalle elezioni si delinea dunque il panorama che attende gli elettori quaronesi.
Elezioni Quarona: Francesco Pietrasanta sfida Sergio Svizzero
Ha 34 anni ed è consulente assicurativo e finanziario. «Abbiamo elaborato un programma di forte rilancio per Quarona, che parte dalle piccole cose – anticipa -. La lista dei candidati consiglieri è praticamente pronta, sono tutte persone provenienti dalla società civile, che vivono a Quarona e che Quarona la vivono e ne conoscono quindi bene problematiche e necessità». C’è poi un secondo aspetto fra le prospettive del candidato: «Far rientrare Quarona nel progetto comune che coinvolge tutta la Valsesia – presentaPietrasanta -: Quarona è l’unico Comune al momento avulso da questo progetto, e vorremmo che invece tornasse a dialogare con quanti sono vicini».
«Progetto globale valsesiano»
L’aspetto del coinvolgimento di Quarona in un progetto globale valsesiano è richiamato anche dagli esponenti locali della Lega, che hanno dato il loro sostegno alla candidatura diPietrasanta: la “benedizione” arriva dal segretario provinciale e sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani insieme ai primi cittadini di Varallo, Eraldo Botta, e di Gattinara, Daniele Baglione: «La scelta deriva dal reciproco intento di unificare ulteriormente la Valsesia – è la dichiarazione congiunta -, al fine di perseguire l’obiettivo di migliorare lo sviluppo e la sicurezza della valle».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook