Politica
La Lega non ricandida Tiramani, Botta corre per il Senato
La Lega non ricandida Paolo Tiramani al Parlamento: «Dispiaciuto, ma gli incarichi elettivi hanno sempre un inizio e una fine».
La Lega non ricandida Tiramani
Paolo Tiramani non correrà per il Parlamento nella prossima legislatura. Ad annunciarlo è lo stesso ex sindaco, mediante i social network.
«Nelle scorse settimane ho manifestato al Movimento la mia disponibilità a continuare la mia attività in Parlamento – racconta – Questa mattina il Vice Commissario regionale Alessandro Giglio Vigna mi ha comunicato l’impossibilità ad essere in lista, perché per la Provincia di Vercelli era disponibile solamente il terzo posto al Senato del Piemonte 2 e non avendo io 40 anni, è stato individuato Eraldo Botta». La legge prevede infatti un’età minima di venticinque anni per essere eletti alla Camera dei Deputati e di quarant’anni per i senatori.
LEGGI ANCHE: Davide Gilardino presidente della Provincia di Vercelli
La continuazione
«Continuerò al di fuori delle istituzioni la mia battaglia per il territorio a fianco della Lega – annuncia – Sono stati 4 anni e mezzo bellissimi. Grazie di tutto a voi che mi avete sempre sostenuto, grazie alla mia famiglia e grazie ai militanti. Ci vediamo in battaglia. Avanti tutta, sempre, con la Lega nel cuore».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook