Seguici su

Borgosesia e dintorni

“Sara Costa non è sola”: Bentornata Borgosesia conferma l’appoggio al consigliere

Spaccatura nel gruppo di minoranza. La lista civica rimane compatta con il suo capogruppo, lontana da Antoniotti e Donati.

Pubblicato

il

bentornata borgosesia

“Sara Costa non è sola”: Bentornata Borgosesia conferma l’appoggio al consigliere. Nei giorni scorsi è stata resa nota la spaccatura all’interno del gruppo di minoranza. Ora il gruppo che si era presentato alle scorse elezioni con Sara Costa prende carta e penna ed interviene sulla delicata questione.

“Sara Costa non è sola”: la replica di Bentornata Borgosesia

«Riteniamo opportuno intervenire pubblicamente a distanza di un paio di settimane dalla formalizzazione della scelta di Sara Costa di dissociarsi dai consiglieri Antoniotti e Donati – spiega il gruppo – per chiarire degli aspetti che riteniamo davvero importanti».

La nascita del progetto

«La lista civica “Sara Costa con Borgosesia” è nata dalla volontà di un gruppo numeroso ed eterogeneo di persone pronte a mettersi in gioco per il bene della nostra città, con l’obiettivo dichiarato di portare un reale cambiamento all’interno dell’amministrazione locale – evidenzia il gruppo -. Alla base della nostra attività vi è sempre stata la convinzione che il lavoro di squadra fosse lo strumento più efficace per realizzare i nostri progetti, sia nel caso in cui fossimo stati chiamati ad amministrare la città, sia nella non certo auspicata ipotesi di ritrovarsi tra le fila della minoranza».

Il futuro

«Il gruppo extra-consigliare denominato “Bentornata Borgosesia” è sempre rimasto coeso nel corso di questi mesi e, nonostante le evidenti divergenze di vedute tra i consiglieri, ha mantenuto lo spirito ed i principi che avevano caratterizzato la propria discesa in campo. Contrariamente a quanto abbiamo letto nei comunicati stampa di Marco Antoniotti e Giovanni Donati diramati a mezzo stampa e socials, Sara Costa non continuerà a svolgere la propria funzione “in solitaria” bensì sostenuta con forza da tutto il gruppo “Bentornata Borgosesia” del quale ci onoriamo di fare parte».

Coesione nella lista

«La totalità dei candidati facenti parte della lista civica “Sara Costa con Borgosesia” che si è presentata alle elezioni comunali 2022, eccezion fatta per coloro che hanno deciso di non proseguire con l’impegno politico per impegni e/o scelte personali, continueranno ad appoggiare convintamente l’azione di Sara Costa con la ferma certezza di poter collaborare a numerosi progetti ed iniziative nell’interesse dell’intera cittadinanza. Siamo quindi felici di proseguire il nostro lavoro di gruppo, certi dell’inalterato sostegno di moltissimi concittadini, rinnovando pubblicamente l’impegno, già assunto durante la campagna elettorale, di essere a disposizione di tutti i borgosesiani ed al servizio delle loro necessità».

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *