Seguici su

Politica

Scuola Crocemosso, perché non è stata chiusa prima? L’opposizione vuole spiegazioni

Pubblicato

il

scuola crocemosso

Scuola Crocemosso: la chiusura fa discutere in consiglio comunale. La minoranza ha presentato un’interrogazione al sindaco.

Scuola Crocemosso, la chiusura

Chiusura della scuola a Crocemosso: il tema si fa caldo in consiglio comunale. Il gruppo di opposizione “Cambiamento per Valdilana” infatti ha presentato una interrogazione con risposta scritta al sindaco Mario Carli. Il capogruppo Roberto Costella era in consiglio a Valle Mosso anche nel 2017 quando per la prima volta venne fuori il problema quando una relazione tecnica evidenziava «l’impossibilità di emettere un certificato di idoneità statica delle strutture portanti orizzontali».

La relazione

Costella, dopo aver reso noto l’intenzione dell’amministrazione comunale di chiudere la scuola, ora torna all’attacco: «Il vice sindaco Cristina Sasso, i consiglieri Claudio Rosa e Giacomo Lasciandare erano membri della passata amministrazione di Valle Mosso e si chiede se abbiamo informato il sindaco di Valdilana Mario Carli della relazione, occorre sapere quando questo ne sia venuto a conoscenza. E soprattutto come è possibile che, nonostante questi problemi strutturali, la scuola sia rimasta aperta per tre anni prima di prendere la decisione di chiuderla improvvisamente».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *