Senza categoria
GALLERY: più di cento per la festa dell’Avis a Ghemme
In occasione del 32° anniversario di fondazione
L’Avis di Ghemme e Sizzano ha spento 32 candeline. Soci e simpatizzanti del sodalizio presieduto da Alessandro Marabelli si sono ritrovati nei giorni scorsi in chiesa parrocchiale per la messa, alla fine della quale il parroco don Piero Villa ha benedetto i labari, prima della lettura della preghiera del donatore. E anche durante l’omelia è stata esaltata l’importanza del gesto del dono verso i più deboli. E al termine della funzione religiosa, tutti al ristorante “La flamme” per il pranzo, a cui hanno partecipato più di 100 persone. Nel pomeriggio sono stati premiati i donatori benemeriti. Ecco l’elenco dei volontari che hanno ricevuto i riconoscimenti. Benemerenze (8 donazioni): Roberto Quaglia, Francesco Leonardi, Oronzo Saponaro, Andreia Frizo, Maurizio Migliorini, Lorenzo Corazza, Francesco Zennaro, Erik Valsesia, Matteo Curatitoli. Medaglia di bronzo (16 donazioni): Massimiliano Bellè, Matteo Negri, Fausto Ferro, Adriano Furian. Medaglia d’argento (24 donazioni): Fabrizio Crepaldi, Stefano Agabio, Maurizio Bonassi, Cesare Rovellotti, Samantha Di Pinto, Paolo Uglioni, Luca Veronese, Gastone Rocco. Medaglia d’oro (50 donazioni): Stefano Vercelloni, Alessandro Marabelli.
Quest’anno ci sarà ancora un’occasione per donare il sangue, domenica 17 dicembre, mentre la prossima festa di sezione è già programmata per il 2020, in occasione dei 35 anni.
Il fine settimana di celebrazioni, per la verità, si era già aperto sabato, con la partecipazione alla cerimonia del 4 Novembre sia a Ghemme che a Sizzano, dove i volontari hanno ricevuto un’accoglienza eccezionale da parte dell’amministrazione comunale e del sindaco Celsino Ponti, da parte degli Alpini e di don Alessandro Cosotti che durante la Celebrazione ha elogiato il gesto del donare da parte degli avisini.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook