Senza categoria
GALLERY: a Romagnano migliaia di persone per il Natale in piazza
Si stima circa 5000 presenze, provenienti anche da fuori zona
E’ calata l’atmosfera natalizia nel fine settimana a Romagnano. Il paese novarese è stato “invasa” da elfi, folletti e Babbi Natale. In occasione dello Slow Christmas, il festival del cibo da strada organzizato dall’amministrazione comunale con l’agenzia Experience, Romagnano ha richiamato numerosi visitatori, si stima circa 5000 presenze, provenienti anche da fuori zona. «Soprattutto nel pomeriggio di domenica l’affluenza è stata notevole – dicono l’assessore Alessandro Carini e la consigliera Monica Felappi -. Siamo decisamente soddisfatti della manifestazione. Nonostante il gran freddo, i romagnanesi si sono dimostrati partecipi, confermando il fatto che se le iniziative ci sono, la gente non manca. Molti i visitatori poi che provenivano da fuori, sin da Novara. L’autobus a due piani è stato preso letteralmente d’assalto e la posta di Babbo Natale ha funzionato. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e i numerosi visitatori».
Per quanto riguarda il numero di presenze, le prime stime danno sulle 5000 persone tra ieri e sabato. «Lo scorso anno il numero di visitatori era stato leggermente più alto – commenta Carini – ma penso abbia influito il fattore climatico».
Nei due giorni si sono tenuti concerti in vari punti del paese, mentre la banda ha suonato alla casa di riposo Fondazione Trinchieri in occasione della festa dela patrona Santa Cecilia.
Era visitabile anche una mostra dell’associazione culturale Officina fotografica.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook