Seguici su

Senza categoria

A Grignasco sport e solidarietà con il Giro delle 5 chiese

Pubblicato

il

Adulti e bambini protagonisti dell’evento benefico

Successo per il “Giro delle cinque chiese” di Grignasco. La corsa benefica, promossa dalla onlus borgosesiana Circuito Viola, ha coinvolto pochi giorni fa grandi e piccoli.

Primo a tagliare il traguardo della gara non competitiva, tra i bimbi, è stato Matteo Salsa, secondo a raggiungere l’arrivo è stato Gabriele Salsa seguito infine da Andrea Lucchini. Numerose bambine hanno preso parte all’evento e tra loro Giada Buscema ha ricevuto il primo premio, secondo posto per Giulia Madrigrano, mentre il terzo è andato a Mariagiulia Anselmino. Tra gli adulti invece, per la categoria maschile primo è stato Marco Gattoni, si è posizionato secondo nella classifica dell’evento Cesare Moretti e terzo Elvio Vinzio. Per la sezione femminile l’atleta che ha tagliato il traguardo per prima è stata Clara Defilippi, seguita da Monica Coppo e Alice Gattoni. Soddisfatti dell’evento sono i componenti dell’associazione Circuito Viola. «Vogliamo ringraziare il Comune di Grignasco e tutti coloro che ci hanno sostenuto – sottolinea il sodalizio –; senza il loro aiuto sarebbe stato difficile proporre la manifestazione. Ringraziamo inoltre i numerosi sportivi, dai bambini agli adulti che hanno preso parte all’iniziativa. Ricordiamo che il ricavato della giornata servirà ad aiutare bambini affetti da patologie rare».

Questa non è la prima manifestazione promossa dall’associazione Circuito Viola: da anni infatti la realtà borgosesiana organizza eventi benefici a sostegno di piccoli malati.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook