Seguici su

Senza categoria

A Romagnano l’oratorio apre tutte le domeniche per bambini e ragazzi

Pubblicato

il

Da fine mese 

Porte aperte all’oratorio di Romagnano ogni domenica per bambini e ragazzi con giochi e attività organizzate.  Il tutto è stato reso possibile grazie anche a uno staff di una quindicina di animatori, che si daranno il cambio sulle varie domeniche. Si partirà domenica 29 ottobre, alle 15, con una piccola festa inaugurale. In seguito, tutte le domeniche, dalle 15 alle 17.30, il Chioso offrirà momenti di gioco guidati dagli animatori, alternati a pause dedicate al gioco libero, e varie attività adatte ai bambini. Alla fine della giornata, inoltre, si ritaglieranno circa 15 minuti da dedicare alla riflessione e alla preghiera.

«Un momento – sottolinea suor Anna Cerutti – che può anche essere utile per riflettere sul senso di queste giornate da trascorrere insieme». Sono attesi bambini di tutte le età e anche ragazzi più grandi, che possono aiutare nell’organizzazione e nelle attività di animazione. Anche i genitori possono fare la loro parte, per esempio pensando alla gestione della merenda da consumare in oratorio.

Sempre a favore dei bambini, è stata organizzata una raccolta di “regali”, da mettere in palio come premio nei giochi. Chi volesse donare qualcosa può consegnarlo in sacrestia prima o dopo le messe.

Gli altri appuntamenti per i fedeli romagnanesi saranno per giovedì, alle 21, nella chiesa della Madonna del Popolo, per l’adorazione eucaristica. Nella stessa chiesa, venerdì, alle 20.30, ci sarà la preghiera della coroncina della Divina misericordia. Domenica 22, invece, Romagnano si unirà alle attività per la Giornata missionaria mondiale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook