Senza categoria
Ambulatorio Croce rossa anche a Isolella
Il servizio viene garantito al giovedì mattina nei locali del centro “dottor Comola”
Un nuovo spazio per la Croce Rossa a Isolella di Borgosesia. All’ambulatorio storico nella sede in via Della Bianca, si affianca ora uno spazio ambulatoriale a Isolella. Resta aperto un mattino a settimana, al giovedì, nei locali del Centro ricreativo culturale “Angelo Comola”: dalle 9 alle 11 sarà presente l’infermiera volontaria Luciana Rolando a disposizione soprattutto dei residenti delle frazioni, ma anche di tutti quei cittadini che hanno bisogno di controlli medici: «Questo decentramento – spiega Pier Franco Zaffalon, presidente del comitato Cri cittadino – consente di portare il nostro servizio più vicino alla popolazione che abita in frazione, quindi sarà molto più comodo soprattutto per gli anziani o per chi è sprovvisto di patente automobilistica, potersi sottoporre ad alcuni controlli ambulatoriali».
L’opportunità di aprire questo ambulatorio è arrivata alla Croce rossa grazie alla collaborazione con la “Fondazione Comola”: «La scorsa estate abbiamo proposto a Isolella una giornata dedicata alla prevenzione con le prove del colesterolo, glicemia e pressione arteriosa – prosegue Zaffalon -, e in seguito a quell’iniziativa è nato con i responsabili della Fondazione una forte affinità che è sfociata nella decisione di mettere a disposizione due locali nella loro sede».
All’ambulatorio di Isolella, che si trova in due stanze al piano terra, sarà possibile eseguire controlli della pressione arteriosa, provare la glicemia e il colesterolo; l’infermiera sarà a disposizione anche per eseguire iniezioni intramuscolo e per piccole medicazioni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook