Seguici su

Senza categoria

Apre la ”Varallo beach”: subito i controlli dei carabinieri

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi l’arrivo di un numeroso gruppo di ragazzi con musica e cani al seguito ha allarmato i residenti

La “Varallo beach” torna ad accogliere i bagnanti. A poche settimane dal ripristino del servizio, attivo dal 2008 e ormai molto amato dai cittadini e dai turisti, la spiaggia a ridosso del fiume Mastallone nel centro storico di Varallo ha già fatto il pieno di presenze. Ogni giorno, fin dalle prime ore del mattino, c’è chi si rilassa sulle sedie a sdraio in attesa dell’arrivo del sole. Si tratta dell’area attrezzata sotto il ponte Antonini, messa a disposizione dall’amministrazione comunale per chi abita in zona e per i turisti che desiderano ritagliarsi un momento di relax in un luogo tranquillo in riva al fiume o per tutti coloro che cercano un modo per rinfrescarsi e far divertire i più piccoli. La “Varallo beach” infatti soddisfa sia chi cerca una soluzione pratica e veloce (il luogo è facilmente accessibile anche a piedi), sia chi non può permettersi di raggiungere le coste per una giornata o un soggiorno al mare.

«L’area – commenta il sindaco Eraldo Botta – è stata ripristinata da poco con una prima pulizia. Gli operai del Comune hanno risistemato la zona liberandola dalla vegetazione che nei mesi scorsi l’aveva ricoperta. Inoltre è stata riposizionata la doccia per risciacquarsi dopo il bagno nel fiume o dopo aver preso il sole. È un servizio molto apprezzato e pensiamo sia importante mantenerlo. Inoltre è completamente gratuito, l’unica cosa che chiediamo è quella di mantenere la spiaggia pulita e di mettere in ordine le attrezzature dopo il loro utilizzo».

Visto l’aumento delle temperature in tanti hanno già usufruito dell’area in questi giorni, dagli studenti delle scuole ai nonni e mamme con i loro figli più piccoli, ai turisti. L’altro giorno infatti un gruppo numeroso di ragazzi da fuori zona ha invaso la spiaggetta con cani al seguito e musica, situazione che ha subito allarmato chi abita nella zona del ponte. Non sono mancati i controlli da parte delle forze dell’ordine ma, appurata l’atmosfera pacifica della festa, il gruppo ha proseguito indisturbato la sua giornata sulla riva del Mastallone, lasciando tutto in ordine e pulito alla partenza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook