Notizia Oggi Borgosesia > Senza categoria > Assegnato alla società Tennistavolo il premio ”Romagnanese dell’anno”
Senza categoria Novarese -

Assegnato alla società Tennistavolo il premio ”Romagnanese dell’anno”

La cerimonia nei giorni scorsi 

Il premio “Romagnanese dell’anno” è andato alla associazione sportiva Tennistavolo di Romagnano. La consegna del conferimento si è svolta pochi giorni fa, nell’ambito dei festeggiamenti patronali di San Silvano. La cerimonia, come da tradizione si è tenuta durante il concerto nella chiesa abbaziale con la banda cittadina. A raccogliere materialmente l’onorificenza dal sindaco Cristina Baraggioni, il presidente della società sportiva Gianmario Paracchini insieme al campione Amine Kalem, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tennistavolo. La motivazione del premio è ricordata sulla pergamena: «L’amministrazione comunale dell’antico Borgo di Romagnano conferisce all’associazione sportiva dilettantistica Tennistavolo di Romagnano un attestato di benemerenza per essersi affermata in ambito nazionale ed internazionale, portando la nomea del nostro paese fuori dai confini italiani. Per l’impegno a trasmettere sani valori sportivi alle nuove generazioni e per l’attenzione dimostrata nella cura e nella valorizzazione delle strutture che la ospitano».

Non solo il “Romagnanese” è un associazione sportiva, ma quest’anno ad aprire i festeggiamenti di San Silvano, venerdì sera c’è stata la corsa della Gamba d’oro, che ha richiamato nel paese qualcosa come 500 partecipanti.

Passando invece alle celebrazioni religiose, domenica mattina si è svolta la processione per le vie di Romagnano con le reliquie del patrono, presieduta dal parroco, don Gianni Remogna e dal vice don Antonio Oldani. Nei giorni scorsi invece in occasione di San Silvano la messa solenne è stata concelebrata da don Enrico Marcioni e dai sacerdoti del vicariato della Valsesia. Durante la funzione religiosa è stata benedetta la statua del santo ed esposte le reliquie di Santa Felicita, cui la devozione popolare romagnanese è molto legata.

Alla sera, sempre in parrocchiale si è tenuto il tradizionale concerto della banda di Romagnano.

Articolo precedente
Articolo precedente