Senza categoria
Avis di Ghemme, Marabelli confermato presidente
Uno degli obiettivi del gruppo è coinvolgere i giovani
Confermato il direttivo dell’Avis di Ghemme e Sizzano. Nei giorni scorsi si è riunita l’assemblea del gruppo durante la quale è stato eletto il consiglio che porterà avanti le attività per i prossimi quattro anni.
Fino al 2020 presidente sarà Alessandro Marabelli, vice presidente invece Silvio Manna, segretaria Paola Lucca, amministratore Anna Ferro e medico Vito Arlunno. Nuovo il revisore dei conti, Lorenzo Corazza, che si occuperà anche dell’area giovani, mentre nel consiglio, oltre ai confermati Felice Comero, Armando Balsemin, Luigi Decristan entra Enrico Farci, che si occuperà dei social network.
Il sodalizio ha in mente di coinvolgere anche i giovani. «Il nostro obiettivo – spiega Marabelli – sarà il coinvolgimento delle persone della fascia di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Loro sono il nostro futuro, anche perché senza il loro coinvolgimento tra una quindicina d’anni avremo un buco generazionale senza precedenti, non solo a Ghemme, ma a livello nazionale. La scusa più gettonata per non aderire ad Avis è legata alla paura degli aghi… Ma io stesso fino a 36 anni non ha mai donato e oggi ho superato i 50 prelievi».
La prossima giornata del donatore è in programma il 19 marzo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook