Seguici su

Senza categoria

Befana arriva a Cascina Spazzacamini di Prato Sesia

Pubblicato

il

Nella struttura dell’Anffas

Alla Cascina Spazzacamini di Prato Sesia è passata la Befana. Pochi giorni fa il salone della sede dell’Anffas Valsesia è stato un accogliente tripudio di musica allegra, balli e colori. In occasione dell’Epifania, infatti, gli ospiti della Cascina e i volontari si sono riuniti per aspettare insieme l’arrivo della Befana e condividere un pomeriggio spensierato, lanciandosi in danze e giochi.

La simpatica vecchina non si è fatta attendere invano: a cavallo della sua scopa, con la gerla sulle spalle, è arrivata a portare piccoli doni. Ad accompagnarla i volontari dell’associazione “Il pianeta dei Clown”: con i camici bianchi personalizzatissimi, i nasi rossi, palloncini e giochi, hanno saputo animare alla perfezione la festa.

L’associazione è attiva dal 2006 nell’ambito della cosiddetta “clown terapia” e opera in diversi ospedali della zona, aiutando le persone, grandi e piccole, ad affrontare meglio la degenza, portando fra le corsie compagnia e risate. Anffas Valsesia, invece, svolge le sue attività aPrato e a Serravalle, occupandosi di persone diversamente abili. Fra gli utenti residenziali e quelli diurni, coinvolge all’incirca una ventina di persone. I suoi progetti mirano fra le altre cose a permettere lo sviluppo delle potenzialità delle persone diversamente abili, a implementare le loro competenze, anche in un’ottica di integrazione nell’ambito lavorativo, a favorire la loro autonomia e a stimolarne la socialità.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook