Seguici su

Senza categoria

Borgosesia, ecco come rinasce l’area ex Coop

Pubblicato

il

Dopo il concessionario Bmw, lo stabile sarà adattato a supermercato 

Lo stabile che ha ospitato il concessionario Bmw in via Vittorio Veneto a Borgosesia verrà riadattato a supermercato e nell’ambito del piano di riqualificazione, a cura del gruppo commerciale, verranno rivisti parcheggi e viabilità.

 L’apertura potrebbe avvenire già entro fine anno. Nel nuovo disegno sono previste alcune migliorie dell’area che riguarderanno essenzialmente i parcheggi e la viabilità alla rotonda di Cancino. «La convenzione prevede che venga rivista la rotonda fra via Risorgimento e via Marconi – conferma l’assessore comunale a urbanistica e viabilità Fabrizio Bonaccio -. Sono da modificare gli accessi soprattutto verso il parcheggio, i cordoli e gli spazi verdi. In pratica, la rotatoria verrà resa più funzionale, risolvendo così le segnalazioni e le richieste fatte da diversi cittadini». E l’intero lavoro non avrà costi per il Comune, essendo a carico della società commerciale: «Dall’operazione derivano unicamente benefici per Borgosesia – conferma l’assessore -: sarà migliorata l’area della rotonda e dei parcheggi, e arriveranno nelle casse comunali gli introiti derivanti dagli oneri di urbanizzazione».

La rinascita dell’immobile di via Vittorio Veneto non sarà l’unico movimento che interesserà il settore commerciale cittadino nei prossimi mesi. Nella zona del “lingottino”, fra via Gilodi e via XXV Aprile, arriverà un punto vendita “Lillapois” specializzato in articoli per la casa e prodotti di bellezza: i tempi non sono ancora definiti e si dovrebbe andare al prossimo anno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook