Senza categoria
Borgosesia lasciano nei boschi divano, stereo e mobili
Borgosesia lasciano nei boschi divano, stereo e mobili. Il materiale (con mobile e apparecchi, anche una valigia, cassette in ferro, contenitori vari, appendiabiti) è stato scaricato a lato di una strada interna di Orlongo.
Borgosesia lasciano nei boschi divano, stereo e mobili
Un punto isolato, senza passaggio di veicoli, che ha favorito l’azione degli sconosciuti che hanno deciso di liberarsi in questo modo di oggetti inservibili, probabilmente da smaltire per liberare una cantina o un solaio. L’abbandono abusivo è stato scoperto lunedì e, segnalato in municipio, al mattino dopo ci hanno pensato gli addetti di Seso a recuperare il materiale.
Resta l’amarezza per l’ennesimo gesto incivile: «Una condotta deprecabile – è il commento dell’assessore comunale Fabrizio Bonaccio -. Sembra incredibile ma c’è ancora chi preferisce liberarsi così dei rifiuti, pur con tutte le opportunità che vengono date. Invece che portare tutto in discarica, si sceglie di abbandonare di nascosto, costringendo gli addetti alla raccolta a uscite non programmate, con l’aumento dei costi generali che ricadono sulla collettività. Purtroppo accade ancora, e non è semplice identificare e multare i responsabili».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook