Senza categoria
Borgosesia ripartita Mensa Amica: subito 15 pasti il primo giorno di apertura
Borgosesia ripartita Mensa Amica: subito 15 pasti il primo giorno di apertura. Il servizio, ospitato nei locali del Centro incontro “fratelli Allegra” di via Marconi, era chiuso da marzo per le restrizioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19.
Borgosesia ripartita Mensa Amica: subito 15 pasti il primo giorno di apertura
Mensa Amica assicura, tutti i giorni tranne la domenica, un pasto completo gratuito a persone in difficoltà economica autorizzate dai servizi sociali, mentre agli altri commensali viene chiesto di corrispondere 3 euro. A distribuire i pasti (con alimenti recuperati dalla mensa dell’ospedale e da donazioni di supermercati) sono il presidente del centro incontro Giuseppe Bolcato, la cuoca e una volontaria.
LEGGI ANCHE Borgosesia al lavoro per riaprire Mensa Amica
«Il servizio era molto atteso – dice il consigliere comunale Francesco Nunziata, rappresentante al centro “Allegra” – dopo l’isolamento gli anziani sentono il bisogno di tornare alla socialità, e Mensa Amica era un punto di riferimento importante, dove le persone possono condividere il momento del pasto, con la garanzia di un’alimentazione sana e gustosa. Chi lo desidera può fermarsi al pomeriggio, per le attività ricreative messe a disposizione dal centro anziani, dal gioco delle carte alla tombola, e altri giochi di società. Tutto con la massima attenzione alle norme anti Covid: distanziamento sociale, mascherine e igienizzazione costante degli ambienti».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook