Seguici su

Senza categoria

Botte e minacce alla ex, nel guai un uomo di Gattinara

Pubblicato

il

Per la donna, una vita da incubo che è proseguita per anni: fino a quando ha avuto il coraggio di denunciare tutto

Nei guai un 48enne di Gattinara accusato di lesioni, ma anche maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, stalking e mancato mantenimento del figlio. I primi episodi di violenza compiuti dall’uomo risalgono addirittura al 2000: lui iniziò a maltrattare la moglie quando vivevano ancora insieme, ma la situazione è degenerata soprattutto dopo la separazione, con una attività di stalking dell’uomo nei confronti dell’ex che aveva voluto lasciarlo. Alla fine la denuncia è arrivata nel 2014: la donna ha vuotato il sacco davanti agli inquirenti. Impossibile andare avanti così.

Minacce, schiaffi e abusiL’episodio che ha fatto scattare la denuncia risale al maggio del 2014. Una sera la donna aveva chiamato i carabinieri, l’ex convivente l’aveva raggiunta nel suo nuovo domicilio e aveva tentato di romperle la serratura pur di entrare in casa. E’ stato il clou di una serie di episodi di stalking portati avanti negli anni con un continuo crescendo. Dopo la separazione l’uomo era tornato alla carica, aveva iniziato a pedinarla e non erano mancate le minacce. Tutto è stato esso a verbale. E proprio sotto le minacce la donna era stata costretta ad avere rapporti sessuali con l’ex.

«Ti porto via i figli», le avrebbe detto secondo quanto contenuto in denuncia. E ancora l’uomo sarebbe arrivato a dire: «Ammazzo te e i tuoi figli. Poi mi ammazzo». E così a lungo è stata costretta a raggiungere l’ex nel suo appartamento a Gattinara dove si sono consumate le violenze. Una vita fatta di silenzi e segreti, la 44enne era da tempo sotto minaccia e terrore, ha cercato di nascondere sempre tutto quanto. Lo stalker era riuscito nel suo intento, la teneva in pugno. Ma quando ha tentato di entrare in casa c’è stata la reazione e da lì tutta la triste vicenda fatta di violenze, persecuzioni e minacce anche nei confronti dei figli sono venute a galla. Ora si è aperto il processo e le accuse sono davvero pesanti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook