Seguici su

Senza categoria

Caos Flexibus in alta valle: orari diversi a seconda di dove li consulti

Pubblicato

il

Una donna di Rimella alle prese con indicazioni contraddittorie

Ma quali sono gli orari di prenotazione del Flexibus dell’alta Valsesia? Un passeggero è riuscito a trovare tre informazioni diverse tra sito Internet, la brochure appesa alla stazione a Varallo e l’orario veritiero. Ha così deciso di scrivere all’Unione montana per cercare di risolvere l’arcano.

Elvira Barbieri di Rimella avendo necessità di utilizzare il servizio Flexibus ha visionato il sito Internet della Unione montana che riportava come orario di prenotazione telefonica quello che va dalle 6 alle 21. «L’operatore telefonico – scrive nella lettera inviata all’Unione – mi diceva che il servizio è attivo dalle 8 alle 19. Il giorno dopo prendendo il bus della corsa programmata, non avendo potuto prendere il bus su prenotazione, ho chiesto delucidazioni al conducente che mi ha confermato che le prenotazioni via telefono vanno fatte dalle 8 alle 19». Ma il mistero non è finito. «Trovandomi nei pressi della stazione ferroviaria di Varallo per un caffè – racconta ancora la donna – e conoscendo il fatto che sono appesi gli orari dei vari bus tra cui quello del Flexibus, ho letto che il servizio prenotazione è dalle 6 alle 19». A questo punto è facile andare in confusione. Per questo ha deciso di scrivere all’Unione montana cercando di fare luce sul mistero degli orari.

L’Unione montana ha chiarito la questione. In una nota inviata proprio alla signora Elvira Barbieri spiega: «Il servizio di prenotazione del Flexibus e corse programmate con fermate a richiesta è attivo dalle 6 alle 19. A causa di una svista il dato riportato nella parte descrittiva del sito non è stato aggiornato». E chiarisce ancora: «Vista la necessità di organizzare i servizi programmati in funzione delle diverse richieste degli utenti, dopo le 19 il servizio di prenotazione non è più attivo in quanto sono già state effettuate le conferme ai vari utenti che usufruiranno del servizio il giorno dopo».

Per quanto riguarda le fermate del Flexibus va detto che collega una qualsiasi località dei Comuni di Balmuccia, Boccioleto, Carcoforo, Cervatto, Civiasco, Cravagliana, Fobello, Rima San Giuseppe, Rimasco, Rimella, Rassa, Rossa, Sabbia, Varallo, oltre alle frazioni varallesi di Cervarolo, Camasco, Morondo, Parone e Locarno. Insomma mistero risolto per un servizio che viene utilizzato ed è importante per gli utenti residenti nei paesi dell’alta Valsesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook