Seguici su

Senza categoria

Ex Maneggio, la riqualificazione dell’ex discoteca slitta ancora

Pubblicato

il

Se il piano andrà in porto dovrebbe sorgere un centro sportivo

Slitta la riqualificazione dell’ex Maneggio. Il Comune di Romagnano ha approvato un’ulteriore proroga di 180 giorni dal 19 agosto per stipulare la convenzione urbanistica, fissando come termine ultimo il 15 febbraio 2018. La proroga approvata nei giorni scorsi è stata fatta partire dalla data del primo rinvio, risalente appunto a giugno. Il progetto di recupero della vecchia discoteca è stato proposto dalla società DueGieffe, con l’idea di trasformare l’area in un polo per il tempo libero. Attualmente però non sono concluse le trattative per l’acquisizione delle aree non ancora di proprietà di DueGieffe; pertanto il rappresentante legale della società, Fabio Fanchini, ha chiesto ancora un po’ di tempo al Comune che ha accettato la richiesta, vista l’importanza dell’investimento per il territorio.

Se il piano andrà in porto, al posto quella che era una delle discoteche più in voga negli anni Novanta, e ora un rudere in stato di degrado, dovrebbe sorgere un centro sportivo, con tanto di campi da tennis e un’area dedicata al benessere; ci sarà anche una zona da dedicare all’ospitalità alberghiera, con un residence e un hotel. Il tutto in mezzo al verde. Quanto rimane dell’ex discoteca invece verrà demolito perché ormai inutilizzabile: l’incendio del gennaio 2008 ha bruciato non solo muri e arredi interni ma ha recato pure danni irreversibili alle reti impiantistiche.

La società immobiliare si farà carico delle opere di urbanizzazione dell’area, in particolare della costruzione di un marciapiede e dei sottoservizi di via Ai Ronchi, nonché della realizzazione di un impianto di illuminazione.