Senza categoria
Famiglie di Roasio generose con la loro scuola
Diverse le donazioni arrivate nelle ultime settimane all’amministrazione comunale, tutte per l’istituto scolastico
Genitori, associazione e privati uniti per offrire nuove strutture alla scuola di Roasio.
Nell’arco di poche settimane sono arrivate diverse sorprese e l’amministrazione comunale di Roasio ha accolto ben volentieri le donazioni elargite.
Sono arrivati 340 euro dall’Asd Meraviglia che la scorsa estate ha organizzato il centro estivo per i ragazzi della scuola primaria e media e per i bambini dell’infanzia, una delle proposte era la realizzazione di un Dvd con i momenti più belli dell’appuntamento estivo. E così durante la festa finale erano stati venduti diversi Dvd alle famiglie ed è stato possibile ricavare la somma di 340 euro che è stata consegnata al Comune con la richiesta che venga data all’associazione di Volontariato di Roasio e Castelletto Villa, impegnata a garantire diversi servizi scolastici.
E’ giunta poi la somma di quasi 1000 euro per la nuova lavagna Lim che permetterà di portare avanti una attività didattica sempre più tecnologica. I genitori degli alunni della scuola primaria di Roasio hanno raccolto 950 euro in occasione dell’ultimo mercatino di lavoretti, la somma è stata devoluta al Comune per poter acquistare la nuova Lim per completare e modernizzare l’offerta formativa.
E anche il gruppo festeggiamenti Roasio onlus ha voluto fare la sua parte e si è attivato per la scuola. E’ stata avviata una raccolta fondi per l’acquisto del materiale destinato alla palestra comunale durante l’inaugurazione del nuovo mezzo della protezione civile. L’evento proposto in dicembre dal titolo “Esprimi un desiderio” ha permesso di raccogliere una somma sufficiente per poter acquistare l’attrezzatura.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook