Senza categoria
Furto in una casa di Portula: spariti soldi e gioielli
Colpo messo a segno nei giorni scorsi, indagano i carabinieri
I ladri prendono di mira una casa di Portula. Da una abitazione sono spariti pochi giorni fa contanti e gioielli, il proprietario dell’immobile quando ha scoperto il colpo non ha potuto che chiamare i carabinieri e presentare denuncia.
Il prossimo anno anche Portula potrebbe iniziare a pensare a installare un sistema di videosorveglianza sul territorio. Se ne era parlato in occasione di uno degli ultimi consigli comunali. Nell’ambito del bilancio il Comune ha espresso la volontà di puntare anche a installare un impianto di videosorveglianza. «Abbiamo diversi lavori legati alle frane da portare a termine – aveva spiegato il sindaco Fabrizio Calcia Ros – e al momento queste sono le priorità. Se poi ci saranno i soldi procederemo anche con la videosorveglianza seguendo un po’ il modello che è stato adottato a Trivero».
Le forze dell’ordine mettono in allerta i residenti. Occorre assicurarsi di lasciare sempre porte e finestre chiuse e di notare movimenti sospetti, molte volte i malviventi infatti non colpiscono a caso ma dopo un attento periodo di osservazione. Questi sono soltanto alcuni consigli per evitare poi brutte sorprese una volta rientrati a casa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook