Senza categoria
Gattinara, al parco c’è la teleferica che ti ”spara” a 25 metri
Il gioco e la sua installazione sono costati circa 10mila euro, coperti interamente dal Comune
Un nuovo gioco che ti porta a 25 metri e ritorno. Pochi giorni fa al parco della Rimembranza a Gattinara è stata inaugurata la “teleferica”. La nuova giostra permette di lanciarsi da un punto all’altro con una sorta di carrucola, in un “volo” di 25 metri e ritorno.
«È un gioco che piace moltissimo ai bambini e ci era stata richiesta già da qualche tempo – spiega il sindaco Daniele Baglione -, essendo molto dinamico in realtà può piacere un po’ a tutte le età: avendo un peso limite di 130 chilogrammi, può essere adatto anche per gli adulti».
Il parco della Rimembranza è detto anche “Parco della vita”: «Quello che lo riguarda è un progetto ad ampio respiro – illustra il sindaco – essendoci gli alberi dedicati ai caduti, rimarrà sempre un parco della Rimembranza, ma al contempo gli ho affiancato quest’altro nome perché l’idea è quella di rappresentare tutte le fasi della vita, aggiungendo giochi e attività per tutte le età. Oltre ai giochi per i bambini, infatti, ci sono gli attrezzi da ginnastica per i più grandi e le panchine dove i nonni possono sedersi per osservare i nipoti mentre giocano».
Ormai gli spazi sono stati quasi tutti completati. «È un parco strutturato in modo molto intelligente – prosegue il sindaco – alla sera si può chiudere e all’interno ci sono i servizi igienici e la fontanella».
La teleferica e la sua installazione sono costati circa 10mila euro, coperti interamente dal Comune: «La scelta è quella di investire sempre più nelle famiglie e nei loro luoghi di ritrovo – osserva Baglione -. Da sindaco, trovo molto bello vedere crescere il numero di utenti di un parco».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook