Seguici su

Senza categoria

Gattinara genitori diventano imbianchini per sistemare la scuola media

Pubblicato

il

gattinara genitori

Gattinara genitori dipingono le pareti delle scuole medie per il progetto “Una mano di colore alla nostra scuola”.

Gattinara genitori imbianchini

Pennelli, rulli e vernice: i genitori di Gattinara diventano imbianchini. Lo scorso fine settimana infatti un gruppo di mamme e papà si è armato di colori e pennelli e ha rinfrescato tre aule delle scuole medie. Si è conclusa così la prima parte del progetto “Una mano di colore alla nostra scuola”. Tre aule della secondaria di piazza Castello sono state ridipinte al fine di renderle agibili per il futuro anno scolastico. L’iniziativa, che doveva svolgersi a marzo ma che per motivi sanitari è stata posticipata, si prefigge di coinvolgere i genitori dei ragazzi delle medie e delle elementari per la manutenzione e la riqualificazione di alcuni locali.

L’idea

Una iniziativa nuova, proposta dalla dirigente scolastica, approvata dal consiglio d’istituto e patrocinata dall’amministrazione comunale, che ha avuto un buon riscontro da parte dei genitori. Per l’ultimo week end sono stati coinvolti nove genitori tra mamme e papà (Stefano, Natale, Nunzio, Italo, Sabrina, Mauro, Renzo e Simonetta), che, sotto la supervisione del professor Genise, rinunciando a due giorni di riposo, si sono dedicati alla messa a nuovo dei tre locali. La vecchia vernice color verdone, «quella dei nostri tempi – dicono – quando noi frequentavamo la scuola elementare», è stata sostituita da una tonalità più fresca e luminosa, di un bel colore blu.

I risultati

«Nessuno dei genitori coinvolti era un professionista ma l’impegno e la dedizione è stata tale che il risultato è stato ottimo. Gli alunni quindi saranno felici di seguire le lezioni in un’aula dipinta a fresco». Il prossimo appuntamento del progetto, se la situazione sanitaria lo permetterà, sarà a settembre e saranno invitate tutte le mamme che hanno aderito all’iniziativa per dipingere con colori vivaci le ringhiere dei balconi delle scuole elementari.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *